Condividi:        

Connessione Adsl in comune

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione Adsl in comune

Postdi Atroban » 25/01/05 22:21

Ciao a tutti,
ho un problemino con la connessione di due pc ad internet tramite adsl (usb) ovvero ho impostato sul mio fisso la connessione e tutto funziona, ma volevo renderla attivabile e fruibile anche dal mio portatile, insomma usare il fisso da server di rete connesso a internet. Ho collegato i due computer con un cavo Ethernet cat5, tutto ok, creo la mia bella rete domestica, condivido ecc... ma se avvio la connessione da portatile continua a cercare (inutilmente) il modem...giustamente oserei dire...

come faccio a farlo abilitare? c'è qualche parametro strano da attivare(routing dei pacchetti...)opp ho sbagliato qlc? Grazie mille!
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/01/05 22:48

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Atroban » 27/01/05 10:29

Ok, mi sembra di aver fatto tutto per benino ma, nonostante la rete tra i pc ci sia e la connessione sia condivisa non riesco proprio a navigare....

Help me!!!!
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi hydra » 27/01/05 13:50

Che tipo di errore ti da? Hai impostato il gateway sul portatile?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Atroban » 30/01/05 19:48

Le ho provate un po' tutte, gateway con IP del fisso, DNS, dinamicità...ma credevo che facesse tutto da solo, cioè mi son creato una piccola rete che teoricamente mette in comune anche la connessione ma che in pratica non riesco a far vedere al portatile...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione Adsl in comune":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron