Condividi:        

Attributi cartelle associate ai file HTML e CTRL + Z

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Attributi cartelle associate ai file HTML e CTRL + Z

Postdi RBKrn » 19/01/05 17:09

Sto cercando per Win XP, delle utility che mi diano modo di cambiare gli attributi a + cartelle in un colpo solo, le cartelle sonno annidate su piu' livelli in un HD.

Io vorrei dirgli: cercami in tutto HD, le cartelle associate hai file HTML e rendimele invisibili.

Un altro quesito come funziona il Ctrl+Z, in alcuni programmi e' possibile selezzionare di quali passi tornare indietro, mentre per Win xp
e' seriale, Es. Cerca nel HD tutti i file che hanno una estensione (Es. *.html, li prendo e li sposto in una nuova cartella, le cartelle associate vanno dietro ai file HTML, cambio gli attributi a tutte le cartelle, e poi gli vorrei dire con il Ctrl+Z, ora ingnora la variazione degli attributi e rimettili i file HTML da dove li hai presi.

Un altra e' selezionando + cartelle e' possibile cambiare gli attributi a tutte assieme e dargli anche a tutte la visualizzazione e sequenza delle stesse colonne. Es Tipo, Nome, Dimensioni ecc.

Ciao a presto
Grazie Ciao :-)
Riccardo
RBKrn
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/05 12:24

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/01/05 02:06

Il problema si potrebbe anche risolvere solo col Trova di windows se solo mi spiegassi bene la situazione: le cartelle di cui vuoi cambiare gli attributi sono TUTTE dentro a una cartella particolare?

E TUTTE le cartelle all'interno di essa devono avere l'attributo cambiato?

Lo so che sembra un gioco di parole ma non lo è. Chiamiamo le cartella da cambiare X1, X2, X3 ecc. Tutte le cartelle Xn sono dentro una cartella Y? E la cartella Y ha al suo interno solo cartelle Xn o pure altre a cui NON vorresti cambiare l'attributo? Spero che ora sia più chiaro :P

Le cartelle a cui vuoi cambiare l'attributo hanno qualcosa in comune nel nome? Ad esempio se salvi questa cartella da Explorer i file che sono collegati vanno in pc-facile_com_file e l'ultima parte accomuna TUTTE le cartelle di pagine salvate dal browser...

RBKrn ha scritto:Un altro quesito come funziona il Ctrl+Z, in alcuni programmi e' possibile selezzionare di quali passi tornare indietro, mentre per Win xp
e' seriale, Es. Cerca nel HD tutti i file che hanno una estensione (Es. *.html, li prendo e li sposto in una nuova cartella, le cartelle associate vanno dietro ai file HTML, cambio gli attributi a tutte le cartelle, e poi gli vorrei dire con il Ctrl+Z, ora ingnora la variazione degli attributi e rimettili i file HTML da dove li hai presi.


La parola "seriale non l'ho capita. Tu sposti i file HTML e le cartelle associate li seguono. Poi cambi gli attributi alle cartelle. Infine premi Ctrl+Z... e che succede? E cosa vorresti invece che accadesse?

Per la domanda degli attributi delle cartelle la risposta è sì. Si procede come con una solo che invece ne selezioni molte.
La cosa delle colonne non l'ho capita.

Per la prima però ti faccio notare che sarebbe bastato provare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RBKrn » 20/01/05 11:20

I file HTML che ho io anno come corredo una CARTELLA con lo stesso nome del file dove al suo interno vi sono le immagini che servono alla pagina HTML, per qui se in una cartella Y1 vi sono 50 file HTML+LE loro RISPETTIVE CARTELLE e altre 25 cartelle con dei file *.ZIP o EXE, ecc, ecc, io vedo 75 cartelle, di cui 50 le posso ignorare, e 25 vagliare e mettere in ordine il contenuto.

Quindi se io rendessi le cartelle ASSOCIATE o DI CORREDO o di COMPLETAMETO ai file HTML INVISIBILI io aprendo la cartella Y1, avrei una visione delle effetive cartelle da vagliare.

Tieni conto che le cartelle sono molte ed annidate e i file HTML sono un po ovunque, e alvuni di questi file HTML in cartelle diverse hanno lo stesso nome Ex. Index, Setup, per qui se io facessi un cerca nel HD e spostassi tutte le cartelle in una sola cartella ad un certo punto il cerca mi direbbe se voglio sostituire il file Setup.HTML con l'ennesimo file Setup.HTML (che in due carte diverse convivrebbero in una cartella unica no), tutto questo per farti capire che la soluzione non e' neanche la funzione CERCA perche non posso neanche prendere fare tutto un fascio.

I nomi dei file sono i + vari, l'unica cosa che noto e' che il nome delle cartelle associate ai file HTML anno lo stesso nome.

Per quanto riguarda il Ctrl + Z faccio un esmpio.

Se faccio una ricarca e il risultato sono i seguenti file X1, X2, X3, X4, X5, X6.

li sposto tutti nella cartella Y0,

una volta vagliati riverso il contenuto di X-DISPARI nei X-pari

cancello quindi gli X-dispari

poi vorrei rimettere gli X-pari da dove li ho presi premendo semplicemente o quasi Ctrl + Z,

Vi sono programmi che ti danno modo di scegliere di quali operazioni tornare indietro e quali invece lasciare, in questo esempio io correi lasciare l'operazione di eliminazione dei X-diapari e ritornare indietro dello spostamnto dei X-pari, per questo ero interessato a capire DOVE VENGONO MEMORIZZATE TUTTE LE OPERAZIONI CHE IL Ctrl + Z PUO GESTIRE A RITROSO, PER POI ANDARE A "CANCELLARE LE RIGHE DELLE OPERAZIONI CHE NON VOGLIO CHE ESEGUAI Ctrl + Z"

CIAO E GRAZIE ;)
Grazie Ciao :-)
Riccardo
RBKrn
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/05 12:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Attributi cartelle associate ai file HTML e CTRL + Z":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti