Condividi:        

memorizzazione pagine internet e penna usb piena

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

memorizzazione pagine internet e penna usb piena

Postdi alaskalodi » 30/12/04 20:21

Mi succede un fatto stranissimo che magari qualcuno saprà spiegarmi: quando memorizzo della pagine internet (in qualunque modo facendo salva con nome in formato unico o completo o solo html) su una penna Usb con spazio libero superiore ai 50 MB, mi accade che dopo un certo numero di pagine salvate, mi appare un messaggio che mi avverte che è impossibile salvare in quanto il disco è pieno. Sembra che nella penna ci sia un limite al salvataggio di un certo numero di pagine dalla rete. Il fatto è che nella penna di spazio mi risulta che ce ne sia parecchio, oltre i 40 MB. Perchè mi accade ciò? Le pagine le salvo per poi leggerele off line.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi p.pompi » 30/12/04 23:46

Stai attento a non aver attivato la protezione della penna! Oppure scaricale prima sup pc e poi passale da computer a penna,forse cosi facendo puoi riuscirci! :neutral:
La vita è come una partita di calcio:si ricorda chi ha fatto il gol non chi ha fatto l'assist!
p.pompi
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/11/04 20:49
Località: Castelli romani

Postdi alaskalodi » 01/01/05 19:54

Grazie per il suggerimento. Ora farò così: memorizzo tutto in una cartella ad hoc sul desktop e poi la porto sulla penna. Però è incredibile che con 50 mega liberi, se memorizzo le pagine direttamente in E:\ mi venga fuori un messaggio che mi dice che il disco è pieno!!! Non sono a conoscenza di settaggi protettivi della penna. Se metto file diversi dalle pagine internet memorizzate, posso riempire la penna fino all'orlo senza avere a video nessun messaggio strano. Un mistero. Ho provato pure a fare il defrag. La cosa non è servita a nulla.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Sergio1983 » 02/01/05 01:53

C'è un limite di derivazione DOS di un massimo di 128 file nella root di un supporto FAT16. Dal momento che le chiavi USB hanno spesso dimensioni inferiori al mezzo Giga, si usa ancora quel file system, limitato appunto da quella strana caratteristica.

In altre parole, puoi salvare anche migliaia di file in una cartella, ma non più di 128 nella root. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi alaskalodi » 02/01/05 19:21

Grazie, il mistero è stato dunque svelato. Ottima la spiegazione tecnica del Fat16.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "memorizzazione pagine internet e penna usb piena":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti