Condividi:        

!!aiuto x favore!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

!!aiuto x favore!!

Postdi shadowk2 » 01/12/04 10:07

Ciao a tutti,
ho un problema. Vorrei sapere cosa succede se per errore si invia una segnalazione di errore (popup di windows xp) causato da Microsoft Word XP direttamente a Microsoft, pur possedendo copie NON originali sia di Windows XP che di Office Xp.
Mi sono soffermato a leggere cosa sarebbe stato inviato e, a quanto sembra, oltre alle informazioni relative al mio hardware, sarebbero state inviate anche quelle relative al mio sistema operativo, l'ID di Word e soprattutto il mio indirizzo IP.
Sono un utente FASTWEB e viaggio in rete su fibra ottica. Sono a conoscenza che, al di fuori della rete Fastweb gli utenti "escono" con ip diversi da quelli che si possono ricavare direttamente da casa (utilizzando il comando ipconfig).
Quello che vorrei chiedervi e quale rischio effettivo potrei correre. Le informazioni che possiede microsoft sono perseguibili a termine di legge?
Ieri ho passato una nottataccia, qualcuno potrebbe chiarirmi un po' le idee su ciò che potrebbe succedere e sui rischi che potrei correre?
Grazie
shadowk2
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/10/04 10:40
Località: torino

Sponsor
 

Postdi hydra » 01/12/04 10:17

In base alla Immagine Netiquette questo topic dovrebbe essere chiuso:
  • Scrivere un titolo pertinente
  • Non parlare di materiale illegale

La prox volta fai più attenzione. Apri un topic secondo le regole e ti aiutiamo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: !!aiuto x favore!!

Postdi Dylan666 » 01/12/04 12:14

shadowk2 ha scritto:Le informazioni che possiede microsoft sono perseguibili a termine di legge?


Perché leggete sempre un decimo di tutto quello che cliccate e poi vi lamentate? Le segnalazioni di errore sono del tutto ANONIME, c'è scritto anche nell'apposto link blu o direttamente nella finestra di avviso:

Immagine

Immagine

Ma questo non è un buon motivo per comprare copie pirata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "!!aiuto x favore!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti