Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
Dylan666 ha scritto:Sarà un uovo di colombo ma non capisco dove sia l'errore: nell'archivio linkato qui sotto vorrei che i campi "Data" e "Data di edizione" fossero compilati con solo le 4 cifre dell'anno. Apparentemente è tutto così, ho usato anche la creazione guidata delle maschere di input, eppure se scrivo 1989 o altro mi appare il messaggio di errore. Dove sbaglio?
Scarica il file
Dylan666 ha scritto:Spiegami cosa c'è che non va, altrimenti mandai via MP la tua mail e te lo mando... Grazie della disponibilità.
Dylan666 ha scritto:Non è che provi a usare un download manager, vero? Perché io scarico tranquillamente...
Comunque il file è in arrivo nella tua casella
Si, col PC di un collega!Dylan666 ha scritto:eppure archimede i miei file li apriva...
archimede ha scritto:Non sono un esperto di input mask, ma non ho trovato il modo di fare quello che vuoi: un data è una data, puoi inserire solo la parte ora o solo la parte data ma in ogni caso le parti devono essere complete.
Magari se spieghi perchè insisti a volere un campo di tipo data quando ti serve solo l'anno si trova un'altra soluzione...
No, ma quasi!Dylan666 ha scritto:Siamo sicuri che mettere solo le 4 cifre dell'anno non sia possibile?
Una cosa è la maschera di input, altro è formattare il campo in output: vedi funzione Year per estrarre la parte di data che ti interessa.Dylan666 ha scritto:Perché nella soluzione da e indicata poi il Report farebbe vedere anch elo 01/01 e sono sicuro che a chi mi ha chiesto il database non andrebbe bene...
Io userei un bell'intero.Dylan666 ha scritto:Altrimenti quale altro tipo di campo mi consigli di usare?
Supporto per sviluppo macro VBA Ordinare per data Autore: Carletto Ribolla |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Eliminare righe diverse dalla prima data del mese Autore: dipdip |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti