Condividi:        

Problema col masterizzatore dopo sp2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema col masterizzatore dopo sp2

Postdi faker » 05/10/04 11:40

Ho purtroppo installato il W SP2. Non potevo fare cosa peggiore!!!!! Sono iniziati i miei problemi: Nero Versione 6.30 mi dice che non è compatibile con l'attuale versione di Windows. Inoltre, il masterizzatore DVD non viene più individuato e Pinnacle Studio 9 non mi permette di riversare i filmati su DVD dopo il rendering!!!!!!!!!
Ho provato a riportare il SO allo stato precedente ma il conflitto non viene eliminato. In poche parole, non riesco a rimuovere il SP2. Ho seguito un tutorial che ho trovato sul Forum ma niente.
Qualche consiglio di un'anima buona????????
Ciao e grazie.
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi dado » 05/10/04 13:13

X il problema con Nero, prova semplicemente a scaricare l'ultima versione dalsito ufficiale e ad installarla. A me era successo che nero non funzionasse più dopo l'aggiornamento del sp2 e mi è bastato fare così.

X pinnacle studio9 hai provato semplicemente a reinstallarlo? non si sa mai il sp2 abbia sovrascritto qcuno dei suoi file...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi faker » 05/10/04 16:35

dado ha scritto:X il problema con Nero, prova semplicemente a scaricare l'ultima versione dalsito ufficiale e ad installarla. A me era successo che nero non funzionasse più dopo l'aggiornamento del sp2 e mi è bastato fare così.

X pinnacle studio9 hai provato semplicemente a reinstallarlo? non si sa mai il sp2 abbia sovrascritto qcuno dei suoi file...

Avevo pensato la stessa cosa, però mi trovo in un vicolo cieco: non posso rimuovere e reinstallare Pinnacle Studio 9 perchè ho un progetto che devo solo riportare su DVD su cui ho lavorato circa 1 mese!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 05/10/04 18:16

faker ha scritto:
dado ha scritto:X il problema con Nero, prova semplicemente a scaricare l'ultima versione dalsito ufficiale e ad installarla. A me era successo che nero non funzionasse più dopo l'aggiornamento del sp2 e mi è bastato fare così.

X pinnacle studio9 hai provato semplicemente a reinstallarlo? non si sa mai il sp2 abbia sovrascritto qcuno dei suoi file...

Avevo pensato la stessa cosa, però mi trovo in un vicolo cieco: non posso rimuovere e reinstallare Pinnacle Studio 9 perchè ho un progetto che devo solo riportare su DVD su cui ho lavorato circa 1 mese!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Sono completamente nel pallone! Ho installato l'ultima versione di Nero e nella tendina dove ci sono i masterizzatori non me ne compare nessuno. Preciso che sul pc ho un lettore DVD Pioneer 104, un masterizzatore DVD Pioneer 105 e un masterizzatore CD ACER 8X4X32. Ho provato a cercare i vari driver sul Web ma sono riuscito a trovare solo aggiornamenti del firmware. Poichè sono spaventatissimo ad installare i firmware in quanto so che è un'operazione irreversibile e poichè tutti i siti che ho trovato sono in Inglese (che mastico moooolto poco), cerco un'anima buona che mi possa aiutare, sempre che questa sia la soluzione per risolvere il mio problema.
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 05/10/04 21:03

faker ha scritto:
faker ha scritto:
dado ha scritto:X il problema con Nero, prova semplicemente a scaricare l'ultima versione dalsito ufficiale e ad installarla. A me era successo che nero non funzionasse più dopo l'aggiornamento del sp2 e mi è bastato fare così.

X pinnacle studio9 hai provato semplicemente a reinstallarlo? non si sa mai il sp2 abbia sovrascritto qcuno dei suoi file...

Avevo pensato la stessa cosa, però mi trovo in un vicolo cieco: non posso rimuovere e reinstallare Pinnacle Studio 9 perchè ho un progetto che devo solo riportare su DVD su cui ho lavorato circa 1 mese!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Sono completamente nel pallone! Ho installato l'ultima versione di Nero e nella tendina dove ci sono i masterizzatori non me ne compare nessuno. Preciso che sul pc ho un lettore DVD Pioneer 104, un masterizzatore DVD Pioneer 105 e un masterizzatore CD ACER 8X4X32. Ho provato a cercare i vari driver sul Web ma sono riuscito a trovare solo aggiornamenti del firmware. Poichè sono spaventatissimo ad installare i firmware in quanto so che è un'operazione irreversibile e poichè tutti i siti che ho trovato sono in Inglese (che mastico moooolto poco), cerco un'anima buona che mi possa aiutare, sempre che questa sia la soluzione per risolvere il mio problema.
:( :( :( :( :( :( :( :( :(


Ho smanettato sul pc tutto il pomeriggio e sono arrivato alla conclusione che forse potrei risolvere tutto se riuscissi ad installare i driver aggiornati delle periferiche suddette. Infatti, mi sono ricordato che mentre installavo il SP2 mi è comparso un mesaggio tipo: PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE NON COMPATIBILE CON LA SEGUENTE VERSIONE DI WINDOWS. ALL'AVVIO DEL PC VERRANNO RICHIESTI I CD DI SUPPORTO. Ora il problema è questo: non riesco proprio a trovare nulla che mi possa essere utile su Internet!!!!!!!!!!!
Spero nel vostro aiuto (come sempre!!!).
Ciao e grazie.
:( :( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: SERVICE PACK 2: ADDIO MASTERIZZATORE

Postdi Dylan666 » 05/10/04 21:09

faker ha scritto:In poche parole, non riesco a rimuovere il SP2. Ho seguito un tutorial che ho trovato sul Forum ma niente.


Intendi che hai fatto quanto detto nel mio link qui?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... all%2A+sp2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: SERVICE PACK 2: ADDIO MASTERIZZATORE

Postdi faker » 05/10/04 21:42

Dylan666 ha scritto:
faker ha scritto:In poche parole, non riesco a rimuovere il SP2. Ho seguito un tutorial che ho trovato sul Forum ma niente.


Intendi che hai fatto quanto detto nel mio link qui?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... all%2A+sp2


Yesssssss!!!!!!!!! Ho stampato il tutorial per benino, l'ho seguito passo per passo, ma quando vado in Risorse del computer-proprietà, mi dice ancora che è presente il SP2. Comunque non vorrei rimuoverlo in quanto ho visto che come sicurezza è migliore, vorrei solo rendere il tutto compatibile e funzionante. Ripeto, sono alla disperata ricerca dei drivers dei 2 masterizzatori e del lettore dvd. Dopodichè spero dovrebbe funzionare tutto.
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: SERVICE PACK 2: ADDIO MASTERIZZATORE

Postdi faker » 06/10/04 22:23

faker ha scritto:
Dylan666 ha scritto:
faker ha scritto:In poche parole, non riesco a rimuovere il SP2. Ho seguito un tutorial che ho trovato sul Forum ma niente.


Intendi che hai fatto quanto detto nel mio link qui?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... all%2A+sp2


Yesssssss!!!!!!!!! Ho stampato il tutorial per benino, l'ho seguito passo per passo, ma quando vado in Risorse del computer-proprietà, mi dice ancora che è presente il SP2. Comunque non vorrei rimuoverlo in quanto ho visto che come sicurezza è migliore, vorrei solo rendere il tutto compatibile e funzionante. Ripeto, sono alla disperata ricerca dei drivers dei 2 masterizzatori e del lettore dvd. Dopodichè spero dovrebbe funzionare tutto.
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?


Allora, proprio nessun consiglio??????
:( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 06/10/04 22:32

Hai provato a far cercare a windows su CD o web premendo dal pannello in cui si disinstallano i driver il tasto "aggiorna driver"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 07/10/04 20:08

Dylan666 ha scritto:Hai provato a far cercare a windows su CD o web premendo dal pannello in cui si disinstallano i driver il tasto "aggiorna driver"?


Il problema è che il masterizzatore cd e il masterizzatore dvd (li ho entrambi sul mio pc) non vengono visualizzati nemmeno in gestione periferiche, per cui come faccio a dare il comando aggiorna driver, di cosa??????
Ti prego, sono disperato; ho i filmati del 1° anno di vita di mia figlia tutto sul pc. Mi mancava solo di masterizzarli su dvd poi ho avuto la brillante idea di installare il SP2 e ho combinato la frittata!!!!!!!!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 07/10/04 20:12

Se fai la ricerca del nuovo hardware dall'aposita icona nel Pannello di Controllo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 07/10/04 22:20

Dylan666 ha scritto:Se fai la ricerca del nuovo hardware dall'aposita icona nel Pannello di Controllo?


Già fatto, non mi trova nessun nuovo hardware. Comunque, dopo aver smanettato tutto il pomeriggio sul pc, mi sono accorto di aver fatto una grossa str......ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che ho installato non è il solo SP2 ma l'intero SO Windows XP Prof. già aggiornato al SP2 che mi ha fornito un mio collega. Ecco spiegato il motivo per cui non riuscivo a rimuovere il SP2 malgrado seguissi alla lettera il tutorial che mi hai indicato. Ora la situazione si fa ancora più complicata perchè quando vado ad installare W XP col SP1 mi dice che è una versione precedente per cui non me lo installa. Uno spiraglio ci potrebbe essere nel fatto che ho una partizione del disco per cui se sapessi come fare ad installare il SO sull'altra partizione forse potrei terminare i lavori e poi formattare tutto oppure mantenere tutto com'è fino a quando non è disponibile un aggiornamento di Windows che abbia i driver dei masterizzatori (vatti a fidare dei colleghi!!!!).
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: Ciao e grazie per le risposte.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 07/10/04 22:23

Ma nel BIOS i lettori compaiono per esempio nella lista per la sequenza di boot da altre parti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 07/10/04 22:49

faker ha scritto:Uno spiraglio ci potrebbe essere nel fatto che ho una partizione del disco per cui se sapessi come fare ad installare il SO sull'altra partizione forse potrei terminare i lavori e poi formattare tutto oppure mantenere tutto com'è fino a quando non è disponibile un aggiornamento di Windows che abbia i driver dei masterizzatori (vatti a fidare dei colleghi!!!!).


Altrimenti metti i filmati di tua figlia su quella partizione e poi formatti la partizione su cui hai installato win xp sp2. Alla reinstallazione di xp sp1 nella partizione dove prima c'era xp sp2, troverai anche quella partizione con i relativi filmati. Xò, usalo solo come estremo rimedio. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi faker » 09/10/04 18:39

Dylan666 ha scritto:Ma nel BIOS i lettori compaiono per esempio nella lista per la sequenza di boot da altre parti?


Ciao Dylan (strano Avatar ti sei scelto: sono un accanito lettore di Dylan Dog e so per certo che odia tutto ciò che ha a che fare con i pc!!!!),
sono appena tornato da una trasferta per lavoro e subito mi sono collegato al forum per leggere la tua risposta. Ti ricapitolo un po’ la situazione: il pc era (purtroppo) un gioiellino. Ho installato il SP2 che mi ha dato un collega ma in effetti sul Cd c’è l’intero SO Windows XP Prof. Aggiornato col SP2. Da questo momento in poi il pc non mi vede più il masterizzatore DVD (PIONEER 105) e il masterizzatore CD (ACER 8X4X32), Ho provato a rimuovere il SP2 seguendo il tutorial che mi hai indicato: NIENTE. Ho provato a reinstallare W XP Prof. col SP1 e mi dice che è una versione precedente per cui l’installazione non avanza. Ho, poi, installato nuovamente il SP2 dal CD che mi è uscito in omaggio dalla rivista CHIP, l’installazione è andata ma ancora non ho risolto NIENTE. Sono, allora, andato nel BIOS come mi hai detto. Nella successione dei Master e Slave è tutto in AUTO ma poi quando ci clicco su mi esce:
PRIMARY MASTER: Maxtor 6Y120L0
PRIMARY SLAVE: Pioneer DVD-ROM ATAPIMo
SECONDARY MASTER: Pioneer DVD-RW DVR 105
SECONDARY SLAVE: 8X4X32X
A questo punto vedo che le periferiche che il pc non mi vede in effetti nel BIOS ci sono. Sai dirmi ora come posso procedere? Ti preciso che per il resto funziona tutto alla perfezione! Se dovessi formattare sarebbe una tragedia. Sicuramente in seguito lo farò, prò devo terminare prima alcuni lavori.
Grazie di tutto e buona Domenica (se hai un minuto, però, rispondimi!!!!)
Ciao. ;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 10/10/04 12:43

Giuro che se mi viene qualcosa in mente te la suggersico... Per esempio, hai provato a usare un punto di ripristino di prima dello SP2?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 10/10/04 14:43

Dylan666 ha scritto:Giuro che se mi viene qualcosa in mente te la suggersico... Per esempio, hai provato a usare un punto di ripristino di prima dello SP2?


Si, ho provato, ma poichè come un co........ne non l'ho creato, me ne dava uno successivo all'installazione del SP2. Infatti, non mi sono accorto subito di quello che ho combinato per cui ho installato altri programmi e il punto di ripristino risale all'installazione di questi. Ti ripeto, il pc va una favola, l'unico problema è che non mi vede i 2 masterizzatori. Ora che sono presenti nel bios non credi possa esserci un modo per configurarli??? Io nel frattempo sto provando di tutto!!!!!! Speriamo bene, comunque ancora grazie per l'aiuto.
Ciao.
:( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 10/10/04 14:59

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 10/10/04 20:34

Dylan666 ha scritto:Magari ti aiuta:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15514


E se aggiornassi il firmware del masterizzatore DVD con quello che mi hai indicato in un altro topic (DVR 105 v.1.33)????????
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 10/10/04 23:37

In teoria male non gli fa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema col masterizzatore dopo sp2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti