Condividi:        

File .Rar e .mp3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File .Rar e .mp3

Postdi Garraty » 01/10/04 23:37

Ho un file .Rar.mp3 da ascoltare.
Mi sono scaricato Winrar e l'ho compresso.
Winrar mi ha fatto la sua cartella ed io l'ho aperta, ma ancora quell'mp3 non riesco a sentirlo.
Cosa devo fare?
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/10/04 23:45

Il tuo messaggio è pieno di imprecisioni che non mi permettono di aiutarti... Cos'è un file rar.mp3? :eeh: O è un rar o un mp3... devi vedere solo l'ultima estensione (quella "vera")! Se mi dici che si chiama pippo.rar.mp3 allora è un mp3!

Poi che vuol dire ch hai scaricato il Winrar e lo hai compresso? Lo ha DE-compresso casomai, dato che lo hai aperto!

In ultimo: dentro la cartella che è venuta fuori che file c'era dentro? Con che estensione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Garraty » 02/10/04 01:50

Vero sono stato impreciso, ma tu Dylan come sempre sei un fenomeno ;)
Il file in questione si chiama "Malinconoia.rar.mp3"
Se lo apro si avvia Winamp, ma non ascolto nulla.

Già l'ho De-compresso. Ho detto un grossolano errore, ma accortosi dello sbaglio non l'ho postato per pigrizia :oops:

Nella cartella creata da Winrar c'è dentro il file
"Malinconoia.rara.mp3" Lo apro, parte Winamp, ma non si ascolta nulla.

A proposito ho un'altra curiosità:
Ho alcuni mp3 che non riesco a masterizzare.
Non ci capisco molto, ma dipende dal fatto che sono a 96 Kbps e 22Khz?
Con Winamp li ascolto, ma dopo masterizzati con Nero 5.5 se li metto nello stereo di casa li sento praticamente come un 45 giri che gira a 33.

Dylan continua così sei un grande :)
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Dylan666 » 02/10/04 02:42

Mannaggia a quelli che mettono le estensioni in questo modo! Anche perché comprimere un MP3 è un'impresa molto sciocca dato che il rimpicciolimento del file e tanto minimo da non valere la fatica dei click per decomprimerlo. Sinceramente non so cosa dirti, anche perché una volta aperto ripresenta la doppia estensione. Se vuoi ti contatto via MP e mi passi il file così lo vedo direttamente

Naturalmente da grandi fans di Masini quali siamo, entrambi abbiamo il CD originale!

PS: sì, gli MP3 che senti male hanno una qualità talmente bassa che è normale che facciano schifo. Io non li scarico mai se non sono almeno a 128 Kbps e ti assicuro che c'è chi dice che è ancora poco ;) Aggiungo che non li riesci a masterizzare perché appunto hanno un formato scadente. Volendo alla fine con CDex o Nero li riesci a mettere su CD, ma non ne vale la pena 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Garraty » 03/10/04 02:03

Anche io la penso così!
A cosa servirà poi comprimere un mp3... per guadagnare cosa poi...

E pure sulla qualità sono d'accordo, però qua lo spazio nell'hard disk è scarso, se te lo dico ridi.
Quindi mi devo accontentare....
Salvo poi pentirmene e buttare via tre cd-r per tentare di farne una copia...

...farei prima ad andare da un vu-cumprà!
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Sergio1983 » 03/10/04 02:38

Garraty ha scritto:...farei prima ad andare da un vu-cumprà!


:lol:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 03/10/04 12:26

Garraty ha scritto:A cosa servirà poi comprimere un mp3... per guadagnare cosa poi...


Serve x non farlo riconoscere come un mp3... è un po' come quando si vuole mettere un mp3 su uno spazio web gratuito ma non si può farlo xè non è permesso... se lo si zippa, invece, non ci sono ostacoli! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 03/10/04 15:26

Boh, il discorso di dado non mi torna, perché allora lasceresti per ultima l'estensione RAR e non MP3...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 03/10/04 19:29

Dylan666 ha scritto:Boh, il discorso di dado non mi torna, perché allora lasceresti per ultima l'estensione RAR e non MP3...


Xè l'ultima estensione è quella che viene controllata dai vari filtri x la pubblicazione di questo tipo di file...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 03/10/04 20:17

dado ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Boh, il discorso di dado non mi torna, perché allora lasceresti per ultima l'estensione RAR e non MP3...


Xè l'ultima estensione è quella che viene controllata dai vari filtri x la pubblicazione di questo tipo di file...


Non capisco, la tua frase non fa che darmi ragione: se io metto pippo.rar.mp3 il server (del web hsting, o del programma di sharing o qualunque altra cosa) calcolerà il file come mp3 e NON rar! Quindi col cavolo che così lo fai passare da file archivio! Avresti dovuto creare un pippo.mp3.rar ...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 03/10/04 20:30

Dylan666 ha scritto:
dado ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Boh, il discorso di dado non mi torna, perché allora lasceresti per ultima l'estensione RAR e non MP3...


Xè l'ultima estensione è quella che viene controllata dai vari filtri x la pubblicazione di questo tipo di file...


Non capisco, la tua frase non fa che darmi ragione: se io metto pippo.rar.mp3 il server (del web hsting, o del programma di sharing o qualunque altra cosa) calcolerà il file come mp3 e NON rar! Quindi col cavolo che così lo fai passare da file archivio! Avresti dovuto creare un pippo.mp3.rar ...


Esattamente... avevo letto quanto scritto da te, dylan, con un'altra intonazione, quindi non avevo capito quanto volevi dire...


Qt ho scritto era in risposta alla domanda iniziale di garraty che si chiedeva a che cosa potesse servire comprimere un mp3...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Garraty » 03/10/04 23:58

Insomma ho ragione pure io!
A cosa serve comprimerlo?
Neanche per "nasconderlo" visto che se io cerco un mp3 che si chiama pippo.mp3, lo trovo ugualmente anche se si chiama pippo.rar.mp3.
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Dylan666 » 04/10/04 00:06

Non so che dirti se non provare a rinominarlo, o darlo in pasto a Windows Media Player, o provare a decomprimerlo più volte o suonarlo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Garraty » 04/10/04 22:30

già provato a de-comprimerlo più volte, a rinominarlo, ad usare WMPlayer, Winamp, e Ace dvx player... A suonarlo no...come e con che cosa?
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Dylan666 » 04/10/04 22:39

Suonarlo = riprodurlo, cioè appunto usando Winamp ecc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Garraty » 04/10/04 23:18

OK! Continuerò nelle mie prove.
Grazie e al prossimo guaio :(
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Ruber » 14/10/04 17:50

Garraty ha scritto:Anche io la penso così!
A cosa servirà poi comprimere un mp3... per guadagnare cosa poi...

E pure sulla qualità sono d'accordo, però qua lo spazio nell'hard disk è scarso, se te lo dico ridi.
Quindi mi devo accontentare....
Salvo poi pentirmene e buttare via tre cd-r per tentare di farne una copia...

...farei prima ad andare da un vu-cumprà!


E se lo devi trasferire su un cell quell mp3?? 8) E poniamo il fatto che il cell in questione non abbia memoria espandibile e abbia si e no 4-5 mb come fai?? 8) cancelli tutte il resto ( foto,altre musiche, applicazioni etc) :eeh: :eeh: allora vedrai che se ti rimangono per es 3 mb e un mp3 che hai e di 4 mb comprimerlo serve e come se serve :)
SEMPRE FORZA MILAN!
Ruber
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/10/04 17:44
Località: TORINO

Postdi Dylan666 » 14/10/04 18:08

Siamo OT, comunque un MP3 che in RAR o ZIP perda il 25% della sua grandezza (ipotizzavi un 4 Mb che diventa 3) esiste solo nei tuoi sogni...

PS: non fate gli spiritosi portando esempi di file di 30 Kb che diventano 30 :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

estensione .RAR e .APE

Postdi Ospite » 23/10/04 09:01

Bene , rieccomi a chiedere i Vs prezioso aiuto. Ho trovato questo post quindi credo sia corretto inserire qui la mia domanda.
Ho scaricato un .RAR ho eseguito l'estenzione utilizzando il programma .RAR ed è andato tutto bene.
Ma quando ho provato ad aprire la cartella sono comparse delle sotto cartelle (tutto normale), inuna vedo le copertine in formato .jpg e poi c'è un file da 284 Kb denominato "CDImage file APE" e uno "CDImage.cue" da 3 Kb.
E' musica classica, ovviamente io ho l'orginale, ma vorrei sapere quale programma devo usare per poterlo ascoltare perchè non mi parte ne con Winamp...ne con Windows Media Player.
Potete aiutarmi?
:roll:
Ospite
 

Postdi Dylan666 » 23/10/04 10:26

Veramente tra quanto già scritto e quanto aggiunto da te non vedo alcun nesso (il tuo file non ha doppia estensione e non è un mp3)

comunque una bella ricerchina con google...
http://www.google.it/search?hl=it&q=ape ... %3Dlang_it

... toglie ogni dubbio:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=38683

Basta usare Nero ma quella è l'immagine di un CD fatto in un unica traccia, quindi dovrai spezzarlo il più file o indicare al programma di masterizzazione dove far finire ogni brano (ne abbiamo parlato altre volte, cerca).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "File .Rar e .mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti