Condividi:        

Samba PDC e configurazione applicazioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Samba PDC e configurazione applicazioni

Postdi disgrazia » 04/07/04 16:18

Ciao a tutti!
Ho alcune macchine con win XP che fanno parte di un dominio NT che ha per PDC un server Samba.

Il problema è modificare i settaggi dei singoli utenti in maniera automatica.

Quando ho creato il dominio dovevo aggiungere gli utenti ex novo, quindi avevo fatto così:
  • Ho creato un utente nuovo su una macchina
  • Ho fatto tutte le modifiche che desideravo: icone nel menu start, impostazioni di IE, impostazioni di altri programmi...
  • Ho copiato il file NTUSER.DAT nella cartella Default User del PDC Samba
Fatto questo, ho creato tutti gli utenti. Ogni utente nuovo aveva i settaggi di default desiderati.

Ora vorrei installare una nuova applicazione che deve venire usata da tutti gli utenti. Quest'applicazione richiede un lungo processo di configurazione, per cui è impensabile che mi metta a cambiare tutti i profili utenti singolarmente, o che chieda ad ogni utente di farlo da sé. Vorrei automatizzare il processo, ma non posso fare come in precedenza perché ovviamente devo preservare i profili utenti già presenti.

So che è possibile mettere sul PDC un file creato con il policy editor e forzare in tal modo alcune parti del registro di ogni utente. Non riesco però a capire se si possa riuscire a specificare anche i settaggi di una qualsiasi applicazione. Oltretutto per fare questo mi servirebbe il policy editor di NT, che dovrei reperire da qualche parte.... :roll:

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di problemi?
Ogni suggerimento è gradito.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Samba PDC e configurazione applicazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti