Condividi:        

Cosa significa eliminare una partizione??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cosa significa eliminare una partizione??

Postdi fe_caesar » 16/06/04 17:26

Ciao a tutti,
sto facendo vari cambi di sistema e partizioni varie e mi ritrovo di fronte a questo dubbio:
Ho una partizione NTFS in cui tengo winXP(16gb) poi un'altra estesa di 4gb che si suddivide in 3 partizioni logiche:
Linux ext3:(la radice del sistema Linux / circa 2gb)
Linux swap:243mg
Linux ext2:(La home con poco meno di 2gb)
Dispongo di Partition Magic 8 e volevo unire tutte questre tre partizioni logiche di linux per farne una unica ext3 in cui mettere home(il filesystem lo metterò poi in un altro hd insieme allo swap).
Secondo voi per unire le tre partizioni e farne una unica ext3 è giusto utilizzare la funzione 'elimina partizione' su ognuna delle 3 part. logiche e poi riformattare quella estesa come ext3??(credo che non possa usare unisci partizioni perchè è possibile solo tra partizioni FAT e ntfs(lo dice partition magic)).
Cosa succede praticamente quando elimino una partizione logica?(e una estesa?)
Chiedo a voi perchè sul manuale di PM non è chiaro per niente!
grazie anticipatamente per le risposte!.

ps:per fare un altra domanda facile facile devo aprire un altro post o posso metterla qui sotto?? :undecided:
Con 384mg di RAM quanto swap devo assegnare a linux?(ho letto da qualche parte che si deve dare il doppio della RAM ma mi sembra assurdo, grazie ciao)(ho cercato prima di postare per lo swap e ho trovato post con problemi simili ma non con risposte aduguate e perciò ve lo richiedo).
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 16/06/04 18:35

Eliminare una partizione vuol dire che ti viene cancellata la partizione e tutto ciò in essa contenuta e lo spazio relativo ad essa torna ad essere libero (non allocato) e quindi utilizzabile x creare un altra partizione o per aggiungerlo ad altra partizione. X unire direttamente le 3 partizioni usa il comando unisci (o merge in inglese, se non mi ricordo male...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cosa significa eliminare una partizione??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

cron