Condividi:        

KB835732 per Sasser ti fotte il PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

KB835732 per Sasser ti fotte il PC

Postdi laphijia » 14/05/04 14:09

Ho installato la patch
WindowsXP-KB835732-x86-ENU
che dovrebbe proteggere contro Sasser ma si sono verificati due, molto noiosi, effetti collaterali.

Il primo piu' evidente e' stato che subito dopo il riavvio quando ho installato la patch l'interfaccia di Windows XP era tutta o blu o nera, il pulsante start era un blocco nero, il bordo superiore delle finestre era tutto nero e non si vedevano nemmeno i pulsanti sulla destra per chiudere o minimizzare una finestra.
Non serve dire che il sistema diventa quindi inutilizzabile a meno di non rinunciare alla piu' piacevole interfacca blu di windows xp e ritornare alla Windows Classic

Secondo effetto collaterale che mi ha fatto veramente incavolare e' che non va piu' la stampante. Ho reinstallato, riavviato, disinstallato e reaggiornato drivers e vari, ma la stampante non va, ne dalla console ne da windows. Niente.

Needless to say... ho disinstallato la patch e adesso incocio le dita che Zone Alarm mi salvi da virus e troiani vari.

Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
laphijia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 01/01/03 08:10
Località: Bangkok, Thailand

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/05/04 14:15

Mai sentiti questi effetti come propri del Sasser. Comunque un Ripristino configurazione di sistema (se non hai disabilitato l'opzione durante la disinfestazione) dovrebbe bastare.

Ricordati però di rimettere la patch! Magari prima scaricala ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Patch

Postdi laphijia » 14/05/04 14:42

Non mi sono mai beccato Sasser, ma ho installato la patch per precauzione.
E' la patch che mi crea danni all'interfaccia e alla stampante.
Disinstallando la patch tutto torna a funzionare bene.
laphijia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 01/01/03 08:10
Località: Bangkok, Thailand

Postdi Dylan666 » 14/05/04 14:49

Peggio mi sento! Se non hai programmi che possono aver interferito con l'aggiornamento e che valga la pena di chiudere mentre riprovi a farlo non puoi fare altro che affidarti a un firewall. Certo che una segnalazione a M$ la farei
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "KB835732 per Sasser ti fotte il PC":

Forse ho il SASSER
Autore: gexxy
Forum: Software Windows
Risposte: 6
ancora sasser
Autore: riodacri
Forum: Software Windows
Risposte: 4
problema con sasser
Autore: rikodj
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti