Uehhhhhhhhhhh!
Sto via un paio di giorni e voi che fate?
Trovate i peli nell'uovo?
Si parlava di antitrojan (almeno questo intendo io), per controllare di non "averli presi" e non di un qualcosa che ti controlla le porte come fosse Zone Alarm!!!
TDS o anche The cleaner, sono solo controllori e questo devono controllare: che tu non abbia preso un trojan scaricandolo da qualche parte, magari (problema di molti che non controllano ciò che scaricano) nascosto dentro altri tipi di files.
Basta così! Niente altro fanno! Mica ho detto che devono fare lavoro da antivirus o altro!
Se poi lavorano male o non lavorano affatto, sono cavoli loro (degli antitrojan dico,), io più di tanto non ci posso fare: l'unico rimedio è sempre quello di prevenire al posto di curare!
Non ho mai ( ripeto mai!) preso un trojan da che lavoro sul pc (se non che lo volessi per fare ricerche mie), e seppure aggiorno il mio The cleaner una volta ogni 3/4 mesi, non penso nemmeno di fare lo scan dalla sicurezza che ho.
Quello che qui diamo, sono consigli per tutti coloro, che (e sono tanti) usano il pc e internet con noncuranza, pensando che ciò che non si vede, non faccia male.
Un'aspirina di sicuro non farà passare il raffreddore, ma senzaltro i benefici saranno migliori che non ad averla presa, (per il raffreddore, non per lo stomaco!).
Quindi se un pezzo di cellophane pensi che ti protegga da un urto contro un TIR, e se pensi che effettivamente lo faccia, questo perlomeno ti mette con il cuore in pace (almeno quello).
Amen e pace all'anima vostra!
Criticoni!