Condividi:        

dimensioni immagini in un sito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 15/02/02 03:46

Siccome in questi giorni, nel tempo libero, mi sto sbizzarrendo ad imbastire un piccolo sito (giusto x poter dire di averci provato... quando è attivo vi faccio sapere! :D ), mi hanno detto che se uso immagini superiori a 100kb a chi accederà online al sito apparirà solo la classica X rossa senza immagine. E' vero? Mi sembra un pò strano...
Non so se centri, ma sto usando Frontpage, se può interessare...
Grazie!

P.s.: non ridetemi in faccia... per me è la prima volta che mi cimento con l'html!! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi kyara » 15/02/02 04:35

No, non appare la x rossa, ma il problema è il caricamento della pagina che si preferirebbe snello e leggero.
Ricordati che ci sono sistemi compressori anche per immagini, o formati piu leggeri per uso web, usali e vedrai che la visita al tuo sito diventa piacevole e veloce, oltre che non tediosa (odio i siti che ci mettono una vita a caricare immagini).
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 15/02/02 04:39

Infatti, ad ogni modo, mi mantengo sui 70 kb al max come dimensioni... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nemok » 15/02/02 06:32

Usando il jpg leggermente + compresso del solito e non mettendo immagini molto grandi arrivi tranquillamente sui 20/30KB...ti assicuro che in una pagina con 5/6 immagini + qualche gif animata ogni KB ha il suo peso...
Comunque Frontpage(a mio parere buono solo per cominciare)in basso a destra sulla barra ti da il tempo previsto per scaricare quella pagina .
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 15/02/02 17:24

Quando hai preso mano con l'HTML, io ti consiglio DreamWeaver, un programma WYSIWYG (What You See Is What You Get) .. mooolto meglio di Front Page ...

Ricorda che Front Page inserisce del codice HTML suo, e a volte le pagine vengono viste bene in IE, ma molto spesso male in altri browser (che caso, eh?) ...

E cmq non limitarti a inserire immagini, testo ecc... dai sempre un'okkio al codice... questo t aiuterà in futuro magari a scrivere l'HTML con il NotePad... :o


Per le immgini, dipende da che immagini devi mettere nella pagina. Se sono immagini da far vedere (ad es. una foto tua, o una foto stupida) va bene la dimensione di 20/30Kb ... ma se devi mettere dei loghi o immagini per il layout del sito, conviene che li fai anche meno di 10K !!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 15/02/02 20:53

In data 15/02/02 10:24, Triumph Of Steel ha scritto:

Quando hai preso mano con l'HTML, io ti consiglio DreamWeaver, un programma WYSIWYG (What You See Is What You Get) .. mooolto meglio di Front Page ...


Immagino... xò, spero mi capirari, essendo alle prime armi nel campo, mi accontento! :P

Ricorda che Front Page inserisce del codice HTML suo,


In che senso? Tanto per appesantire il lavoro?
...un pò come fa il Word con i suoi documenti?

e a volte le pagine vengono viste bene in IE, ma molto spesso male in altri browser (che caso, eh?) ...


Simpatica Microsoft...

E cmq non limitarti a inserire immagini, testo ecc... dai sempre un'okkio al codice... questo t aiuterà in futuro magari a scrivere l'HTML con il NotePad... :o


...quando lo farò per lavoro! :lol:

Per le immgini, dipende da che immagini devi mettere nella pagina. Se sono immagini da far vedere (ad es. una foto tua, o una foto stupida)


No, x carità! Il WM deve restare un'entità astratta... :D Come il supermegadirettore di Fantozzi! :)

va bene la dimensione di 20/30Kb ... ma se devi mettere dei loghi o immagini per il layout del sito, conviene che li fai anche meno di 10K !!


Quindi, immagini piccole nella maggiorparte dei casi!



[/quote]

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 15/02/02 20:56

In data 15/02/02 13:53, dado ha scritto:

Quindi, immagini piccole nella maggiorparte dei casi!


si meglio... la pagina deve essere molot veloce a caricarsi.. quindi evita anche di mettere delle Applet Java troppo pesanti... (nel caso vorresti metterne una) ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 15/02/02 20:58

In data 15/02/02 13:56, Triumph Of Steel ha scritto:

In data 15/02/02 13:53, dado ha scritto:

Quindi, immagini piccole nella maggiorparte dei casi!


si meglio... la pagina deve essere molot veloce a caricarsi.. quindi evita anche di mettere delle Applet Java troppo pesanti... (nel caso vorresti metterne una) ...




Scusa TOS... ho iniziato l'altro giorno...!
Applet Java sarebbe cosa? :P
Tks!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi emalatesta » 16/02/02 05:13

Ti consiglio, a questo punto, di farti un giro su http://www.html.it - E' in italiano, e ti spiega tutto, dalla A alla Z, offrendoti anche dei percorsi ad hoc per conoscere l'html, cosa che, se continuerai, capirai essere di fondamentale importanza. Allora ti renderai conto di quale schifezza siano alcuni "famosi" editor html, e non solo quelli.:)
[/quote]
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "dimensioni immagini in un sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti