Condividi:        

Problemi di Defrag e Pluging

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di Defrag e Pluging

Postdi salaam » 13/05/04 02:27

Buongiorno a tutti.
Ogni tanto incappo in qualche problema questa volta si tratta di un problema di Defrag.
Seguendo le indicazioni di una rivista del settore ho voluto eseguire un defrag per allegerire anche la memoria RAM pertanto ho disabilitato tutti i programmi che potevano partire in automatico,sono entrato in Proprietà del sistema-opzioni prestazioni-avanzate-memoria virtuale ho fato "clic" su "cambia" selezionando Nessun file di Paging trascrivendomi solo il dato della Dimensione max ( 767 MB) dimenticandomi di rilevare la voce " Dimensioni Iniziali", ho fatto clic su Imposta e poi su OK.
A questo punto ho riavviato il PC e fatto partire il defrag, nessun problema! dopo ho dovuto riattivare i file di Paging inserendo i valori che avrei dovuto trascrivere ma ho potuto farlo solo per le " Dimensioni Massime" mentre per le iniziali ho inserito il valore minimo -2 MB- indicato dal sistema. Quando ho dato OK un messaggio sulla Tool bar mi ha indicato "valore errato dato in fase di ricalcolo" . Il valore risultato e stato 10 che si è automaticamente impostato al posto del "2".Ho preso per buono questo valore dando ok e riavviando il sistema.Tutto regolare anzi ho quadagnato spazio sul disco.
Dopo questa infinita relazione vi comunico i dati del PC
XP SP1-IE 6.0 Hard disk 80GB
In memoria virtuale risulta " Spazio disponibile 61468 MB "
La domanda finale è questa:
Il valore 10 di Dimensioni iniziali è corretto oppure deve essere variato in quanto mi sembra un valore molto basso-o alto? rispetto a quello che mi ricordo durante una "occhiata veloce" dovrebbe essere molto più alto ma il dubbio c'è anche se non ho riscontrato nessun problema nell'uso del PC
Un grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo messaggio e potrà darmi delle indicazioni utili o farmi delle critiche per l'azione eseguita o per la lunghezza del messaggio ma senza le informazioni su quello che si fa difficilmente si possono dare consigli- a meno di non avere una sfera di cristallo-

Saluti a tutti e ricordatevi che il vs lavoro a mio avviso è il migliore del WEB
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi pjfry » 13/05/04 21:43

dipende da come usi il pc e da quanta ram hai...
una combinazione min-max consigliata spesso è RAMx1.5-RAMx2.5, insomma 384-768 se hai 256 mega di ram
10 megabyte sono pochi, quasi sicuramente dopo l'avvio xp ne allocherà di + con rallentamenti temporanei e una potenziale frammentazione, quindi se non hai problemi di spazio sull'HD ti consiglierei di metterne parecchia di +... ovviamente se hai tipo un giga di ram fisica non seguire la formula di sopra, ne basta molta meno :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Memoria Ram

Postdi salaam » 14/05/04 02:09

Intanto grazie per la risposta e volevo specificarti che la mia memoria RAM è di 512 MB DDR a 333 Hz e non ho problemi di spazio nell'HD pertanto i valori da immetere in Min dovrebbe essere 758 mentre in Max 1280.
Se puoi confermarmi questi dati provvedo alla modifica

Grazie ancora e saluti :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi pjfry » 14/05/04 08:21

768, non 758...
cmq sono valori piuttosto alti, la cosa migliore se vuoi ottimizzare le prestazioni sarebbe partire con un minimo di 384 e controllare l'uso tramite taskmanager, se hai picchi di memoria allocata vicini al minimo allora conviene aumentarla... oppure metti pure i tuoi valori che vanno bene di sicuro :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Sergio1983 » 14/05/04 12:58

Se vuoi deframmentare il file di swap senza ricorrere al trucco di cancellarlo, deframmentare e poi ricrearlo, puoi ricorrere a questo piccolo software.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 14/05/04 14:19

Sergio1983 ha scritto:Se vuoi deframmentare il file di swap senza ricorrere al trucco di cancellarlo, deframmentare e poi ricrearlo, puoi ricorrere a questo piccolo software.


Che naturalmente non manca nella nostra fornita sezione Download:

http://www.pc-facile.com/software.php?id=87

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di Defrag e Pluging":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti