Condividi:        

L'angolo di sisoft sandra

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

L'angolo di sisoft sandra

Postdi MaRp|iOnE » 12/05/04 22:42

ragazzi eseguendo il test per migliorare l'efficenza del sistema con sandra mi sono stati dati i seguenti suggerimenti..
poichè io nn ho idea di cosa significhino ve li riporto :

1)velocità impostata tramite software.per una maggiore sicurezza valutare la configurazione tramite jumper\switch
cosa significa?

2)poi mi dice che la resistenza del sistema termico di raffreddamento è piu alta del valore raccpmandato ??
io cmq ho un dissipatore per un amd 800 e ho un duron 1 giga e 2..
si riferisce a questo?
devo cmq mettere un dissipatore piu potente secondo voi??

3)le informazioni ottenute da sms bios\dmi potrebbero essere nn accurate,lo dice sia per il processore che per il bios
sarebbe a dire?

4)il bios puo essere in modalità shadow,verificare che sia impostata
il mio bios è in modalità shadow,ho controllato,ma in cosa consiste?
oltretutto nel sotto menu d questa modalità c sono diverse altre opzioni da attivare che nn ho attivato limitandomi a mettere semplicemente enabled su shadow..
cosa significa tutto questo?

5)mi dice d aggiornare il bios
ho un asus a7v 133,come posso aggiornarlo con un updater?una voltye ne trovai uno..
diversamente nn so fare..
come si aggiorna e dove scarico il bios piu recente per la scheda madre in questione?


6)addirittura mi suggerisce d levare lo sfondo sul desktop per risparmiare memoria
ma è cosi imporante?
senza sfondo mi deprimo

7)mi dice che nn riesce ad avere informazioni dalla periferica dvd-cd e pure è regolarmente collegata e funzionante
come mai?
mi dice d etichettare tutte le unità..è una cosa importante o un dettaglio?

8)mi fa notare come ogni procedimento consumi "un ingente quantità d memoria2,io ho 512 mega,credo che vadano bene,,
è solo un'informazione che mi da oppure vuole indicare un problema?

9)mi fa notare come una serie d servizi e cioè
-avvisi
-servizio segnalazione errori
-guida in linea e supporto tecnico
-messenger
-servizi IPSEC ( cosa sono ? )
-registro di sistema remoto
-accesso secondario
-manutenzioni collegamenti distribuiti client
perchè?disattivandoli tolgo lavoro inutile al sistema forse??

10)informazioni ATA\ATAPI

periferica ATA nn removibile diagnostica smart nn attivata , verificare ed attivare(cosa è?)

periferica ATA la modalità di funzio0namento nn è ottimale verificare le impostazioni del sistema ( cioè ?)

stesse cose anche per l 'altra periferica ATA nn removibile
credo si riferisca al masterizzatore dvd e a quello cd
come attivo la modalità smart?
come verifico e come setto le prestazioni delle suddette periferiche affinchè funzionino al massimo?

GRAZIE DELL'ATTENZIONE!!!!!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 13/05/04 01:34

1) Puoi ignorare la questione.
2) Sì, dovresti usare un dissipatore più potente, adatto alla tua CPU.
3) Vedi 1.
4) Se usi XP/2000/NT ti conviene disattivare tutte le opzioni Shadow dal BIOS, in quanto possono provocare dei problemi e sono inutili.
5) Sul sito Asus trovi tutto ciò che ti serve... hai provato a guardare? Dovrebbe esserci anche un programma di update automatico; però non ho una scheda Asus e non so dirti nulla di più...
6) Con 512 Mb di RAM puoi tranquillamente tenere lo sfondo!
7) E' un dettaglio di poco conto.
8 ) E' solo un'informazione.
9) Potresti disattivare quei sistemi, per l'uso normale sono inutili e consumano risorse.
10) Cos'è SMART lo trovi cercando nel Glossario di questo sito; devi attivarlo da BIOS. Ci sarà una voce SMART Features e tu la imposti su Enabled. L'altro problema ATA è dovuto alla mancanza del DMA, risolvi installando i driver adatti al tuo chipset, come ti avevo già scritto in altro topic. Nel tuo caso i driver giusti dovrebbero essere i VIA 4-in-1, prelevabili dal sito http://www.viaarena.com.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi MaRp|iOnE » 13/05/04 10:48

grazie sei sempre a disposizione!

ho disattivato shadow...

comprerò un 'altro dissipatore piu potente,aprendo una piccola parentesi fuori tema,il problema del riavvio improvviso,dopo tutti i provvedimenti presi,compresmo smontaggio e rimontaggio del pc accuratamente,si presenta ma con molta meno frequenza..che dipenda proprio dal fatto che ad un certo punto il pc diventi un forno?

nn trovo nessuna voce SMART nel bios,che la mia scheda madre nn lo supporti??

ho provato ad installare i via drivers dal cd della scheda mare ma mi blocca l'installazione,ho provato sul sito via ma nn riesco proprio a capire quali sono i driver in questione,ce ne sono tantissimi e i riferimenti nn mi sono chiari!
per la mia a7v nn vedo nulla!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 13/05/04 12:31

ho installato i drivers via 4 in 1..
ora però mi rileva un nuovo hardware e mi dice che devo installare i via bus master ide drivers...
sarebeb a dire!?
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Uncle Dan » 13/05/04 13:23

Sono proprio quelli che ti interessano per abilitare il DMA. Di solito se usi l'Hyperion (il megapacchetto della VIA) ti installa automaticamente fli INF necessari e al riavvio ti riconosce le periferiche col loro nome effettivo e non con quello attribuito dal driver generico di Windows.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi MaRp|iOnE » 13/05/04 17:59

ho installato hyperion,tuttavia mi chiede sempre l'installazione d questi driver?
dove posso trovarli nello specifico?!
sul sito via nn si capisce una mazza,ho xp!
grazie!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 14/05/04 14:03

nada?!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 14/05/04 15:18

mi dice anche

1)periferica nn removibile : gestione acustica attivata..
mi dice che questo potrebbe compromettere le prestazioni e che per risolvere il problema ho bisogno di un utility..
quale?!?
e che problema è questo?

2)mi dice sempre che le modalità d funzionamento nn sono ottimali..
questo credo si colleghi ai drivers via..
ho installato hyperion ma mi continua a chiedere i driver d cui sopra e poi quando abilito il dma dalal scheda madre per il masterizzatore cd automaticamente la deseleziona quando riavvio mentre me la mantiene per il masterizzatore dvd..
secondo me senza i driver d cui sopra nn posso usare dma anche quando seleziono la modalità dalla scheda madre..
ma poi quei valori da 1 a 5 che c sono quando si attiva il dma nel bios cosa sono?

3)e poi mi dice che nn è attivata la modalità smart,d cui nel bios nn trovo traccia..
come mai?

queste osservazioni le fa per entrambe le periferiche ata

4)e poi mi dice riguardo i due hard disk che ho e il masterizz dvd e quello cd che la versione scsi corrente nn sembra accettare i comandi in standard ansi,probabilmente si tratta d periferiche ata - atapi...
sarebbe?

grazie per le eventuali risposte!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Uncle Dan » 14/05/04 16:29

Purtroppo posso esserti d'aiuto il giusto, però provo a spiegarmi.

I driver che ti richiede sono contenuti nell'Hyperion, il problema è capire perchè non li aggancia!

Del resto nin zò, putroppo :(
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi MaRp|iOnE » 14/05/04 17:27

uh.
e come devo fare?!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Sergio1983 » 14/05/04 19:46

MaRp|iOnE ha scritto:mi dice anche

1)periferica nn removibile : gestione acustica attivata..
mi dice che questo potrebbe compromettere le prestazioni e che per risolvere il problema ho bisogno di un utility..
quale?!?
e che problema è questo?

2)mi dice sempre che le modalità d funzionamento nn sono ottimali..
questo credo si colleghi ai drivers via..
ho installato hyperion ma mi continua a chiedere i driver d cui sopra e poi quando abilito il dma dalal scheda madre per il masterizzatore cd automaticamente la deseleziona quando riavvio mentre me la mantiene per il masterizzatore dvd..
secondo me senza i driver d cui sopra nn posso usare dma anche quando seleziono la modalità dalla scheda madre..
ma poi quei valori da 1 a 5 che c sono quando si attiva il dma nel bios cosa sono?

3)e poi mi dice che nn è attivata la modalità smart,d cui nel bios nn trovo traccia..
come mai?

queste osservazioni le fa per entrambe le periferiche ata

4)e poi mi dice riguardo i due hard disk che ho e il masterizz dvd e quello cd che la versione scsi corrente nn sembra accettare i comandi in standard ansi,probabilmente si tratta d periferiche ata - atapi...
sarebbe?

grazie per le eventuali risposte!


1) Puoi ignorare la questione. Mai prendere per oro colato ciò che dicono questi programmi di diagnostica.

2) Disinstalla tutti i driver che hai installato riguardanti la scheda madre, riavvia, pulisci il registro con i programmi che trovi in sezione Download (RegCleaner, Crap Cleaner), e reinstallali. Segui bene le istruzioni che ti vengono poste a video, cerca di non commettere errori. Dovresti risolvere.

3) Probabilmente il BIOS non supporta questa modalità. Poco male, per quello che serve...

4) Se non hai periferiche SCSI è normale che sia così: ATA-ATAPI sono i normali dischi/lettori CD IDE, cioè quelli più diffusi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi MaRp|iOnE » 15/05/04 19:29

ho usato reg cleaner..
i driver nn me li carica lo stesso..
come devo fare?
c'è qualche altro tentativo che possa fare?
in compenso pare che da quando abbia usato reg cleaner il pc nn si riavvii piu all'improvviso..
piuttosto apo una piccolissima parentesi "fuori programma"..
il nero mentre facevo una copia al volo ha dato il seguente avviso,cosi riassunto :
"sembra che sia il drive sorgente che quello destinazione siano collegati allo stesso bus ide..
consigliamo fortemente di collegare il sorgente ed il destinazione a diversi bus ide percgè questo potrebbe ridurre il faster rate e causare un buffer underrun"..
ma io ho 2 hard disk ..

uno collegato ad un controller e che va con il mast dvd e l'altro all'altro controller che va con il mast cd..
cosa sbaglio?!?!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "L'angolo di sisoft sandra":

Problemino con Sandra
Autore: Euge77
Forum: Software Windows
Risposte: 2
SISOFT SANDRA
Autore: castela
Forum: Software Windows
Risposte: 0
L'angolo del neofita
Autore: free_lance
Forum: Forum off-topic
Risposte: 32

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti