Condividi:        

Splittare un file da 63 mega

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Splittare un file da 63 mega

Postdi alaskalodi » 17/04/04 17:57

Come fare a suddividere un file da 63 mega su 15 floppy? L'impiego di Winzip richiede di avere tutti i floppy necessari a disposizione ed inserirli uno dopo l'altro. Ciò che servirebbe a me è un software che mi permetta di farlo a rate cioè utilizzando ripetutamente soli 10-15 floppy. Mi rendo conto che la mia esigenza è piuttosto utopica ma può essere che qualcuno abbia già risolto in passato un problema di questo tipo. In altre parole devo spostare da un pc senza masterizzatore un file di 63 mega senza acquitare un numero di dischetti pari a 63/1,44
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi alaskalodi » 17/04/04 18:25

In perfetto stile Marzullo, dopo essermi fatto la domanda, mi do pure la risposta: si fa con Winzip. Invece della funzione Spanning si usa Split!!!! E' davvero l'uovo di Colombo.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi dado » 17/04/04 18:28

Con WinRar puoi splittare un file in più file delle dimensioni di un floppy disk. Credo che qs opzione ci sia anche in winzip. Praticamente dopo aver spezzzettato il file, ti ritrovi con una serie di file delle dimensioni di un floppy salvati sul tuo hdd, che poi potrai copiare 'a rate' su diversi floppy come da te chiesto...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 17/04/04 18:29

Opz, abbiamo risposto praticamente insieme. :oops:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hostingstudio.net » 19/04/04 06:15

Permettimi di consigliarti un sistema piu' sicuro...

Quando usi un programma come Winzip o Winrar il file che splitti e' comunque compresso, e se si creano problemi nel CRC (il controllo dell' algoritmo e checksum di compressione) ti sei giocato i file....

Usa piuttosto un file splitter (cerca su Google) fa lo stesso lavoro senza rischio di compressione dei file (e quindi possibilita' di corruzione del file stesso, che, anche se remota non e' affatto impossibile poiche' mi e' successa piu' di una volta).

Ne trovi anche di freeware....

Ciao
Saluti cordiali,

Fabio G.

http://www.hostingstudio.it
hostingstudio.net
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 29/03/04 22:19
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Postdi Dylan666 » 19/04/04 12:48

hostingstudio.net ha scritto:Usa piuttosto un file splitter (cerca su Google) fa lo stesso lavoro senza rischio di compressione dei file (e quindi possibilita' di corruzione del file stesso, che, anche se remota non e' affatto impossibile poiche' mi e' successa piu' di una volta).

Ne trovi anche di freeware....


Verissimo: non avrai il vantaggio della compressione ma nemmeno la frustrazione di arrivare all'ultima parte e vedere che devi rifare tutto da capo!
Se posso consigliarti uno splitter facile e leggero io uso questo:

http://www.sanderssw.com/ezsplit.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

DELPHINO

Postdi cds13 » 19/04/04 13:51

cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Splittare un file da 63 mega":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti