Condividi:        

word2000 & microsoft Equation

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi nabla » 22/01/02 00:50

Ciao,
ho creato un documento con word dove sono contenute sia parole che equazioni, create come oggetti tramite equation edit.
Ora sono arrivato al termine della stesura di tale documento, ed ho voluto cambiare la dimensione dei caratteri.
Ho selezionato tutto il testo ed ho scelto la dimensione che volevo.
Ecco la sorpresa, word ridimensiona solo i caratteri del testo e non quelli delle equazioni. L'unico modo che ho trovato e' di ridimensionarle una ad una, ma visto che sono tante, mi chiedevo se c'era un qualche trucchetto per reimpostare la dimensione dei caratteri delle equazioni tutti in un sol colpo.
Scusate per la stupidita' del problema, ma e' per un esame abbastanza vicino e quindi e' importante.
Grazie, Ciao
nabla
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 22/01/02 02:49

Io non conosce benissimo Word...

ma non riesci magari con una macro??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 22/01/02 03:15

Uso anch'io l'Equation Editor ma non credo sia possibile ridimensionare tutto in blocco...c'ho provato ma nada ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 22/01/02 04:58

accidenti... c'era il modo! non era proprio una cosa prevista dal programma, ma ricordo di aver avuto lo stesso problema (qualche centinaio di equazioni "piccole" in un testo modificato) e di averlo risolto per puro caso!
non ho equation a portata di mano adesso, ma c'era un trucchetto basato sul fatto di aprire l'equazione (cliccandola) un paio di volte di seguito... devi farlo una a una, ma è mooolto più veloce che riscriverle...
fai qualche tentativo, appena trovo il mio cd di office faccio una prova
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 22/01/02 05:11

Ho controllato, equation fa esattamente il contrario di quello che ricordavo, se clicchi due volte dentro la formula e subito dopo due volte fuori, lui te la RIMPICCIOLISCE.....
Non so se a te serve di ingrandirle o rimpicciolirle, e cmq non ho capito di quanto accidenti te le rimpicciolisce e se c'è un criterio in base a cui lo fa... sembra +' che altro un bug!

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mikizo il 21/01/02 22:30 ]</font>
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi nabla » 22/01/02 23:53

xMikizo: io devo diminuire la dimensione,comunque ho provato come da te suggerito, e funziona, ....quante cliccate!!....grazie molte per ora uso questa soluzione, magari poi vedro' se si puo' fare qualcosa con le macro come dice Triumph Of Steel, ma non ho mai visto le macro, e non ho molto tempo da dedicarci.
Grazie a tutti.
nabla
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Postdi Mikizo » 23/01/02 00:36

con la macro forse si può fare (si tratta di registrare una sequenza standard di comandi)
ma ho trovato un problema: come dire alla macro di selezionare la formula successiva ogni volta?
fatto questo il resto è abbastanza facile
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 23/01/02 01:44

In data 22/01/02 17:36, Mikizo ha scritto:

come dire alla macro di selezionare la formula successiva ogni volta?


Con delle variabili???
Alla fine le macro non sono altro che linguaggi in Visual basic.. o no??
forse dico una ca**ata!! :P :o :o
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 23/01/02 07:52

TOS no no dici bene, una Macro non è altro uno script in VBA, cioè VB ottimizzato per applicazioni office ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 23/01/02 08:30

Il problema è che, che, per quanto abbia provato (ho usato word fin troppo... :) ) non mi è mai riuscito di far memorizzare ad una macro una qualsiasi cosa che riguardasse un oggetto (inteso nel senso di oggetto di word).
E' vero, una macro è uno script in visual basic, il problema è che questo script non si modifica...
Bisogna trovare per forza una sequenza di comandi di word accettati dalla macro, tra questi non c'è la selezione di un'equazione, provare per credere!!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "word2000 & microsoft Equation":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti