Condividi:        

Immagini di disco...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi basanet » 17/01/02 07:04

Salve! Il mio quesito del giorno è: posso installare una qualche applicazione che mi consenta di fare l'immagine di un CDrom (o Cd audio) su un portatile, anche se questo non è dotato di masterizzatore? L'intento sarebbe quello di trasferire poi l'immagine di disco al desk (dotato di masterizzatore) con connessione di rete e cavo cross (già collaudata e da tempo fuzionante) per effettuare la copia del CD. In questo modo vado, carico una decina di CD, masterizzo e... il gioco è fatto! Il secondo problema è: se il giochetto è fattibile, quale applicazione posso adoperare? Un comune software di masterizzazione (vedi CD creator, Nero, ecc.) potrebbe girare anche se sulla macchina non c'è il masterizzatore? TNX a tutti quelli che vorranno rispondere!
Saluti e, come si dice dalle mie parti, mandi a tutti!

:) :) :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 17/01/02 07:59

Credo che Nero funzioni lo stesso.. e sia la soluzione migliore.. non puoi ovviamente scrivere su CD.. ma dovrebbe leggerti una traccia da un lettore CD ...

Poi scusa... puoi leggere le immagini di CD anche dal masterizzatore ... direttamente dal tuo Desk, senza passare dalla rete...

no?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi PRADA » 17/01/02 14:11

penso che girino tutti i programmi che hai indicato...

anzi, ne sono sicuro...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 17/01/02 16:52

Per Nero ci metto una mano sul fuoco ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi basanet » 18/01/02 02:30

TNX to all! Solo una precisazione per TOS... mi conviene comunque trasferire l'immagine di disco sull'HD del desk perchè mi riduce il rischio di rallentamenti al flusso dati nella masterizzazione... d'accordo che il mio plextor ha il burnproof, ma la prudenza non è mai troppa!
Ciao e ancora grazie a tutti!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Brontolo » 23/01/02 02:52

Ciao basanet
Cè un programa che ho anch'io installato che non mi ricordo come i chiama , ma serve proprio a fare lo specchio di qualsiasi disco anche dell'intero HD e tra l'altro se tu ti fai lo specchio dell'hd quando hai gia installato tutto quello che ti serve puoi utlilizzarlo come Bakup.Attezione però a mantienilo aggiornato perchè chiaramente lo specchio una volta lanciato sovrascriverà riportando tutto alla data in cui è stato fatto. Se ti interessa fammi sapere che ti mando il nome del programma
Ciao
Brontolo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/01/02 01:00

Postdi basanet » 23/01/02 08:46

Ti ringrazio Brontolo. Per la verità ho seguito i suggerimenti di coloro che mi avevano già risposto, ed effettivamente ho risolto il problema. In ogni caso, mandami comunque il nome del programma, chè non guasta certo il conoscere qualche applicativo in più! Grazie ancora e a presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Brontolo » 24/01/02 03:05

Il programma si chiama disck Image e stà su di un FD se vuoi te lo mando
ciao
Brontolo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/01/02 01:00

Postdi basanet » 24/01/02 03:31

Se il file è effettivamente così piccolo, mi faresti davvero una cortesia mandandomelo all'indirizzo indicato di seguito:
basanet@inwind.it
Grazie e a presto.
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Brontolo » 25/01/02 06:44

Ti ho mandato il file compresso.
Comunque anche non compresso non occupa molto di più
Ciao
Brontolo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/01/02 01:00

Postdi basanet » 25/01/02 19:44

Ho ricevuto il file: tutto a posto! Ti ringrazio ancora una volta per la tua cortesia. A presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagini di disco...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti