Condividi:        

Disco di Avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Swalke » 13/01/02 07:50

Ciao ha tutti, ho un piccolo problema con WIN 2K. Ho scaricato un antivirus gratuito chiamato F-Prot che gira sotto DOS. Per poterlo usare, avevo pensato di avviare il sistema tramite un dischetto di avvio di Win98 che avevo in casa. Solo che in questo modo mi trovo in DOS, ma la partizione NTFS dell' HD su cui è installato 2000 non può essere vista.
Ho pensato che creando il disco di ripristino di 2000, (sotto la voce Backup) forse potevo arrivare al DOS e vedere la partizione NTFS, solo che facendo il boot da questo dischetto, mi esce il messaggio "Ntldr non trovato" e l'unica cosa che posso fare è rimuovere il dischetto e fare il boot da disco rigido.
Qualcuno di voi mi sa dire cosa cavolo posso fare per far girare sto antivirus da dos, senza far caricare Windows da HD, in modo che io possa vedere la partizione NTFS?

Grazie!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 13/01/02 21:06

Da Win2K hai provato a formattare un disketto e dicendogli di creartelo come disketto di avvio? Lui in quel modo di copia dentro i file di sistema per il boot da disketto..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 13/01/02 22:06

Cosa improbabile quella che vuoi fare...dato che il tuo S.O. ha un Fyle System di tipo NTFS mentre quello che gli poni tu è una FAT32. O ti crei nel MBR una sezione dedicata all'avvio di FAT32 usando il CD di Win2k, è una delle sue funzioni che olti ignorano ma è dettagliata e guidata, oppure usi un altro AV...dato che F-Prot non è costantemente aggiornato e non consente la protezione del Bios, consiglio AVP ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Swalke » 13/01/02 22:14

Nella finestra di formattazione, non trovo nessuna opzione per formattare come disco di sistema? Dove devo andare? E poi comunque mi creerebbe un FAT 32 e non mi vedrebbe la NTFS.
Per usare il CD invece potreste dirmi cosa devo fare? Non ho capito bene e non l'ho mai fatto...

Grazie per la disponibilità!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi kyara » 13/01/02 23:44

Lascia perdere e segui il consiglio di Kadosh, non è possibile far girare un programma in dos sotto ntfs.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi kadosh » 14/01/02 08:42

Passa ad AVP, spiegarlo è lunghetto e non vorrei avere sulla coscienza i tuoi dati per un AV per cui il gioco non vale la candela ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disco di Avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 229 ospiti

cron