Condividi:        

Programmino per realizzare autorun...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi basanet » 12/01/02 21:44

Buondì! Come da oggetto, cercavo un programmino leggero che mi permetta di realizzare degli eseguibili che fungano da autorun per i CDrom. Ne avevo trovati alcuni, ma per la verità erano poco versatili e non consentivano grandi libertà nell'organizzazione della finestra di autorun (d'accordo, ho capito che a caval donato non si guarda in bocca, ma di cavalli gratis ce n'è più d'uno, no?). Grazie a coloro che mi daranno qualche dritta!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 13/01/02 00:05

Dipende cosa devi lanciare con l'autorun...

un'interfaccia grafica per il contenuto del CD??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi basanet » 13/01/02 00:22

In realtà dipende. In alcuni casi sarebbe sufficiente avere una semplice finestra con tasti la cui pressione mi lancia in maniera automatica un eseguibile, come programmi di installazione o programmi preliminarmente installati nel PC (al primo inserimento del CDrom) che consentano di navigare nel CD. In altri casi, invece, mi tornerebbe utile poter realizzare qualche cosa di più complesso, come per esempio un'animazione introduttiva che termini con la finestra tramite la quale navigare nel CD (questa è un troppo grossa, no?). In generale, comunque, la possibilità di gestire l'interfaccia grafica della finestra di dialogo è uno degli elementi prioritari, davanti al quale per me sarebbe possibile sacrificare un po' della versatilità...
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Nemok » 13/01/02 22:35

Ma scusa con questi prg non si riesce a mandare in autorun una paginetta html che tu prepari a tuo piacimento con i link agli eseguibili che vuoi tu?In tal caso per la grafica avresti tutti gli strumenti dell'html.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 13/01/02 23:29

Più semplicemente, usi Director (o Flash) e ti fai l'interfaccia, poi all'interno del cd inserisci il file
autorun.inf
e dentro metti:

[autorun]
open = nomedelfile.exe

e sei a posto...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi basanet » 14/01/02 01:44

Right! Le indicazioni che mi avete dato sono più che sufficienti. TNX a tutti!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programmino per realizzare autorun...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti