Condividi:        

Mouse ottico...sigh...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mouse ottico...sigh...

Postdi Carlito Brigante » 25/12/03 16:25

Domanda inutile perchè so già la risposta, ma ci provo ugualmente. Mi hanno regalato un mouse ottico senza fili della Microsoft, ma purtroppo nè la persona che l'ha comprato nè io al momento di aprirlo ci siamo accorti che è per Windows 2000 prof. o XP...io ho il 98SE, c'è qualche modo per farlo funzionare con il mio SO o devo proprio tenerlo lì finchè cambierò SO? Grazie, ciao.
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/12/03 06:50

Sinceramente nn è ke sia un "guru" delle periferike hardware, ma ke io sappia le caratteristike base dei mouse e delle tastiere nn necesitano d driver particolari. Basta collegarli al sistema e usarli. Magari nn potrai utilizzare tutti i tasti "speciali" e le funzioni avanzate offerte, ma spostamento del mouse, tasto destro e sinistro e eventuale rotellina nn te le toglie nessuno, specialmente se hai la presa PS/2 (quella tonda x capirci).

Se invece hai la presa USB (rettagolare), beh, anke in quel caso male ke vada (se il collegarla nn basta) con una Installazione guidata nuovo hardware un driver ke gli vada bene lo dovrebbe trovare tra quelli d sistema...

Insomma, può darsi ke mi sbagli e dica una eresia, ma hi provato semplicemente a inserire lo spinotto e vedere se funziona? :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Johnny.Bravo » 26/12/03 10:22

Se proprio non funziona, l'hai provato per sicurezza su un computer che monti Win2000 o XP?
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Carlito Brigante » 26/12/03 11:47

Ragazzi io sono un po' geppo con queste cose, nel senso che non sperimento e seguo troppo alla lettera le istruzioni. In pratica avevo mollato perchè il cd di installazione non partiva, ma seguendo il consiglio di Dylan, collegandolo semplicemente, sinistro destro e rotellina funzionano alla grande! Domanda per essere sicuro al 100%: non è che si rovina qualcosa del mouse, non so, per un uso improprio? Grazie mille comunque!
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi dado » 26/12/03 12:17

No, tranquillo, il mouse di sicuro non si rovina!! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mouse ottico...sigh...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti