Condividi:        

Scaricare Zip file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scaricare Zip file

Postdi samaelk » 18/12/03 14:37

Ciao a tutti.
Il mio problema è questo: quando da qualsiasi sito scarico un file zippato (.zip) alla fine del download, quando vado per aprire il file, lo trovo sempre vuoto. Sono sicuro che il file viene scaricato per intero, perchè facendolo con un altro pc funziona (e confornto le dimensioni), scarico il file e vedo il contenuto dello zip.
Cosa può essere? Ho controllato le opzioni di internet explorer (ho la 6.0 inglese) dei due pc ma sono uguali. Anche per aprire i file uso su entrambi winzip.
Se uso netscape o un altro browser per il download funziona, quindi il problema è proprio su explorer, ma dove? Reinstallo l'explorer?

Grazie per eventuali suggerimenti!
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Sponsor
 

Postdi dado » 18/12/03 16:00

Qualsiasi file zip?
Non è che magari hai un antivirus o un firewall che impediscono l'accesso al file zip, magari eliminandone il contenuto o qcosa del genere...?! :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi samaelk » 18/12/03 16:24

[quote="dado"]Qualsiasi file zip?
Non è che magari hai un antivirus o un firewall che impediscono l'accesso al file zip, magari eliminandone il contenuto o qcosa del genere...?! :o[/quote]

L'antivirus è il Symantec Norton 7.61, non ha opzioni di questo tipo, firewall non c'è n'è sono. E poi con Netscape il download è perfetto.
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Postdi gamma_ray » 18/12/03 18:07

Anche a me a volte capita, a volte anzi mi dice che il file zip è danneggiato.
Se non te lo fa con tutti i file, vuol dire che quel file che tenti di scaricare è veramente danneggiato.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi archimede » 18/12/03 18:14

Se fai click con il tasto destro e poi "Salva con con nome" funziona? Se si, puoi provare a vedere se nel registro esiste la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Plugins\Extension\.zip

e cancellarla. Naturalmente fai un bel backup del registro prima di metterci le mani.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi samaelk » 19/12/03 10:03

Sì, se faccio salva con nome sul link, funziona, il download è giusto.

Però quella chiave di registro non c'è...

Una cosa però ho dimenticato di dirvi che forse è importatante (scusate!)
quando clicco sul link del download parte il donwload subito, senza chiedermi dove scaricare il file, (destinazione: temporary folders) e alla fine del download il file si apre automaticamente, vuoto.
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Postdi gamma_ray » 19/12/03 11:16

Usi qualche programma particolare per il download? Forse non è impostato per lo scaricamento dei file zip (di solito le estenzioni si possono aggiungere, andando nelle opzioni). Sarebbe comunque strano, però non si sa mai.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi samaelk » 19/12/03 11:20

[quote="gamma_ray"]Usi qualche programma particolare per il download? Forse non è impostato per lo scaricamento dei file zip (di solito le estenzioni si possono aggiungere, andando nelle opzioni). Sarebbe comunque strano, però non si sa mai.[/quote]

No, nessun programma, download normale cliccando sopra il link.
Se faccio tasto dx--> salva con nome invece funziona.
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Postdi gamma_ray » 19/12/03 11:45

Allora mi spiace, non saprei cosa dirti di più. :cry:
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Sergio1983 » 19/12/03 15:22

Installa un download manager, lo puoi trovare anche nella sezione download di questo sito... Personalmente uso LeechGet 2003 Personal Edition, mi sento di consigliartelo perché funziona perfettamente ed è gratuito (freeware).
Con quello dovresti risolvere il problema, in quanto esso intercetta i click nel tuo browser e si occupa di scaricarli lui, quindi di aprirli correttamente con WinZip (che io rimuoverei e reinstallerei per sicurezza).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 19/12/03 15:40

Scusate se mi intrometto ma:
  1. Nn capisco xké installare un download manager se la funzione salva oggetto con nome funziona (i benefici sono molti altri, se lo deve fare solo x questo secondo me è uno spreco inutile d sforzi, ke aggirerebbe un problema senza risolverlo)
  2. Se funziona tutto cn gli altri browser nn vedo come possa essere un problema d WinZip e come una sua re-installazione possa servire a qualcosa

Più ke altro prova questo:
Apri una cartella qualsiasi e vai su:
Strumenti > Opzione cartella > Tipi di File
Seleziona i file ZIP, premi Avanzate e rimetti il segno nel quadratino Conferma apertura dopo download
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 19/12/03 20:31

I miei consigli erano adatti a chi volesse tentare di risolvere il problema senza smanettare più di tanto... spesso chi non ha molto tempo da dedicare al PC si accontenta di una "pezza" in luogo di una soluzione definitiva (magari di difficile attuazione o identificazione esatta). Immagino che il problema sia dovuto ad Internet Explorer e a qualche sua impostazione/chiave di registro nascosta, e pensavo che magari WinZip, al momento della sua installazione, potesse correggerla o aggiungerla se mancante. LeechGet invece aiuta i download, ne permette l'interruzione/ripresa volontaria e si sostituirebbe completamente al browser, per cui il problema verrebbe comunque aggirato.
Tuttavia, se qualcuno ha in mente soluzioni più eleganti, si faccia avanti... ammetto che le mie proposte non siano stilisticamente perfette... 8)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scaricare Zip file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti