Condividi:        

What happened to my Win2K?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

What happened to my Win2K?

Postdi baobab » 30/11/03 11:57

ragazzi ho appena installato Win2000 su un vecchio PIII e sta facendo cose assai strane:
- all'avvio, non riconosce mai il modem, ogni volta mi tocca andare su gestione periferiche e fare Aggiorna hardware (a quel punto funziona senza problemi)
- quando arresto il sistema, non si spegne com ha sempre fatto ma rimane la finestrella "è ora possibile spegnere il computer" (tra l'altro la modalità stand-by non c'è, solo arresta, riavvia e disconnetti..mah)
- ho eseguito windows update e si è bloccato a metà; ora non riesco a terminare l'installazione degli aggiornamenti, si blocca sempre: come faccio a cancellare i file parzialmente scaricati? come mi conviene procedere?
per il momento non c'è altro, ma considerato che ho appena installato win2K mi sembra sufficiente!
ciao
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/11/03 16:44

dai un'occhiata al registro eventi e prova a dirci gli errori...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi HUGOBOSS » 30/11/03 16:56

I driver del tuo Modem lo incasinano non poco.
Il fatto di non spegnersi e' tipico di Win2000. Del problema ne sono pieni i forum stranieri.
Se scegli "Arresta il sistema" perche' vuoi lo Stand-by? Lo stand-by e' solo un risparmio energetico. Se devi spegnere il PC, quindi arrestare il SO che c'entra St.By?
Cmq..prova a non usare il modem e vedrai che Win chiude normalmente. Quella che tu citi e' una caratteristica di Win 95 e non di Win2000
Win2000 prof NTSF mette una finestra con scritto: Salvataggio dei dati in corso (si sfondo blu e senza sfondo)..poi dopo pochi secondi arriva lo shotdown automatico ed il PC si spegne da solo. Se rimane lo sfondo e la finestrella in cui appare "salvatagg...ecc ecc" ...e le cose non cambiano piu', significa che ci sono dei drivers che gli danno fastidio.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi verbal666 » 01/12/03 17:53

1) per il modem è normale, è un bug rinomato di Win2k. Se avvii con il modem spento, devi accenderlo e rifare il riconoscimento pnp. Altrimento o ti ricordi di accenderlo quando avvii o lo lasci acceso o ti prendi un modem interno ;)

2) prova ad andare in pannello di controllo e aprire il risparmio energetico, cerca qualcosa tipo "attiva apm" e selezionala. Dovrebbe spegnersi!!!

3) strano! se inizia deve anche finire.... cmq, considera che per certi aggiornamenti ci mette parecchio, sia il download che l'installazione, quindi magari è solo questione di pazienza! i download dovresti trovarli in C:\WUTEMP.
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Mikizo » 01/12/03 18:48

1. Ma il modem ce l'ha un interruttore? Se si, segui il consiglio di verbal666, se non ce l'ha prova semplicemente a disinstallarlo, rimuoverlo da gestione periferische e reinstallarlo (magari cambiandogli porta se puoi)
2. Per win2000 che si blocca in chiusura con la scritta "è ora possibile spegnere il computer", succede in casi rari ma succede (il mio win2000 lo fa da mesi e ormai non ci faccio più caso).
Può dipendere da molte cose ma in generale si tratta di un conflitto hardware.
Dai un'occhiata a questo vecchio topic(il post di kyara in fondo).
3. Questo è più grave, se non riesci a farlo proseguire in alcun modo io ti consiglierei di reinstallare il SO visto che l'hai appena installato.
Se cerchi nel forum trovi sicuramente da qualche parte la directoruy in cui vanno a finire i download degli update (sicuramente sotto temp, comunque)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi baobab » 01/12/03 20:05

allora, innanzitutto grazie a tutti x le risposte.
- il problema modem l'ho risolto lasciandolo acceso (è un glorioso 56K faxmodem US Robotics), tanto poi spengo la ciabatta.
- ho attivato l'opzione APM in Opzioni risparmio energia e ora il PC si spegne da solo.
- sono riuscito non so come a terminare Windows Update (rimuovendo il service pack 4) e ora funziona tutto bene, a parte il fatto che mentre navigo ogni tanto si apre un finestra del Debug (era tra gli aggiornamenti che ho installato) che mi avvisa di presunti errori

ho un altro piccolo quesito: vorrei usare la funzione Mail Express in Foxmail 5, con Win98 usavo il comando "winipcfg" e mi compariva l'indirizzo DNS, qual è l'equivalente in Win2K?

per il momento è tutto: Baobab - Win2K 1-1 (dopo il primo tempo)
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi verbal666 » 01/12/03 20:14

baobab ha scritto:a parte il fatto che mentre navigo ogni tanto si apre un finestra del Debug (era tra gli aggiornamenti che ho installato) che mi avvisa di presunti errori


mi succede di tanto in tanto anche sul 2k dell'ufficio.
deve essere qualche bug inserito ultimamente su qualche pagina particolarmente ricca (javascript, php/asp) perchè lo noto solo su pagine pesanti...... penso sarà risolto!

ho un altro piccolo quesito: vorrei usare la funzione Mail Express in Foxmail 5, con Win98 usavo il comando "winipcfg" e mi compariva l'indirizzo DNS, qual è l'equivalente in Win2K?


ipconfig /all

da una finestra dos... in fondo trovi i dati dei dns della tua connessione...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "What happened to my Win2K?":

MTU con win2k
Autore: principe69
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti