Condividi:        

Vecchio DOS o....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi 7r5 » 03/01/02 05:38

Posseggo 5 programmi che devono essere lanciati dal DOS e facenti parte di un unico kit. Sono stati installati da un CD-ROM. Uno di questi programmi non funziona. Quando col cursore ci si posiziona sul nome corrispondente del programma e si preme il tasto Invio compaiono numeri e lettere e non si visualizza niente.
L'autore del software ha sempre dichiarato che questo programma, essendo stato scritto con un vecchio "286" non funziona con i nuovi velocissimi processori. Che significa? Il mio PC è un Athlon 1000Mhz. Forse che la mia versione del DOS è troppo "moderna"? E' possibile fare qualcosa oppure no? Al momento dell'installazione da CD-ROM mi è apparsa la domanda se volevo cambiare la configurazione di Autoexec.Bat e di Config.Sys con una più semplice. Naturalmente non l'ho fatto perchè non sapevo a cosa andavo incontro e come tornare indietro.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi 7r5 » 05/01/02 02:48

Tanto per la cronaca e per qualcuno che volesse aggiungere qualcosa.
Per far funzionare questo programma bisogna far rallentare la frequenza del processore. Fino al Pentium 180 funziona tutto regolare, oltre questa frequenza il programma segna divisione per 0 e non parte.
Questa risposta mi è stata inviata da chi usa questo programma e mi è stato promesso l'invio di un programma che serve per farlo funzionare.
Avete un'idea di cosa può essere e come sia possibile farlo se io ho un Athlon 1000Mhz?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi PRADA » 05/01/02 02:56

basta abbassare il bus della scheda madre...

praticamente fare il contrario di un overclok!

però non so se puoi arrivare così in basso...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi 7r5 » 05/01/02 04:47

Come faccio ad abbassare questo bus. Posso tornare indietro una volta fatto e come si fa. Tutto sommato non voglio correre rischi però ci terrei a saperlo fare e quali rischi si corrono.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi luna11 » 05/01/02 05:19

Alcuni computer prevedono casi come il tuo ed hanno il Turbo-Mode.
Serve a rallentare appunto il processore per permettere ad alcuni programmi di funzionare anche su CPU molto potenti.
Prova a dare una sbirciatina al manuale della tua M/B.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi 7r5 » 05/01/02 08:42

Non ho un manuale su cui posso contare molto.Non riesco a capirci molto. Non è molto chiaro. Comunque sarò costretto a lasciar perdere. Si va troppo nel difficile e non vorrei combinare guai.
Sempre per tutti coloro che leggono vi scrivo che cosa mi appare quando entro in quel programma.

division by zero in line No line
number in module FLUT
at address 1BDB:0035
Hit any key to return to system

Spero che il mio amico possa mandarmi questo programma che mi ha promesso per farlo funzionare. Nel caso ci risentiamo per qualche consiglio.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi kyara » 05/01/02 20:59

Non ti converrebbe invece comperarti (se non lo hai ancora) un vecchio pc magari un 486 e installarci i programmi dos e farli funzionare così?
Ormai si comperano a meno di 100mila tutto compreso, (anche monitor).
Inoltre io mi diverto parecchio a smanettare sui vecchi pc con il dos (al massimo il 3.1). Mi sembra di tornare pioniera del pc!
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi 7r5 » 07/01/02 06:55

Penso sia l'idea migliore. Però se mi arriva il programma promessomi mi rifaccio vivo per chiedervi qualcosa.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi Triumph Of Steel » 07/01/02 07:22

Se ti serve rallentare il PC esistono dei programmini (che vabbè, vengono visti come virus ma in realtà non lo sono) che ti rallentano il PC in modo da poter usare programmi che necessitano di una frequenza molto bassa..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi 7r5 » 07/01/02 08:49

Puoi dirmi qualcosa di più. Possono combinarmi dei guai al PC? Sono reversibili? Cioè basta toglierli e tutto torna come prima
oppure è meglio lasciare agli esperti?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Vecchio DOS o....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti