Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

problema con outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con outlook express

Postdi volpina » 23/11/03 02:06

Ho un problema: non riesco più a scaricare la posta.
Il messaggio di errore dice: n° errore 0x800CCCOF, risposta del server + OK 1300 bytes.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
volpina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/03 02:01

Sponsor
 

Tell us more...

Postdi Dylan666 » 23/11/03 05:10

Così purtroppo le tue informazioni sono troppo generike, xké il codice d errore da te descritto è abbinato a una categoria abbastanza grande di problemi...

Suppongo ke quello ke tu hai scritto appaia in una finestrella quando si verifica l'errore.
Una volta kiusa quella finstra, prova a doppio-cliccare sull'immagine del punto esclamativo nel triangolo giallo ke dovresti vedere nella parte inferiore della skermata d Outlook, sulla destra.

Dovrebbe apparire una finestra come questa:

Immagine

Trascrivi tutto quello che dice lì e vediamo se posso aiutarti... :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/11/03 12:46

Toglimi una curiosità: per caso l'account da cui provi a scaricare la posta senza successo è un account libero.it?
In tal caso:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=12690

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi volpina » 23/11/03 12:55

Riporto il tutto.
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'box.clubnet.tin.it', Server: 'box.clubnet.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '+OK 1300 bytes', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F.
Però mi sembrava già di aver citato le cose salienti
Non è Libero ovviamente.
Grazie
volpina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/03 02:01

Postdi Dylan666 » 23/11/03 13:36

Ora va meglio! :D
Il numero di cause si restringe (il codice 0x800CCC0E indica un rifiuto diconnessione, e ora abbiamo qualke indizio in + sui motivi...), ma ancora nn abbastanza: bisogna andare a tentativi.

Uno dei motivi di quell'errore potrebbe essere questo:

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_42857,00.html

Ke viene ri-descritto, cn qualke variante, qui.

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_41833,00.html

In pratica il problema potrebbe essere un antivirus o firewall.
Se così fosse prova a disabilitarli mentre scariki la posta.
Se il problema fosse quello allora cerkerò di aiutarti a configurare in modo più corretto la scansione dei file di posta in entrata, oppure a disabilitare quell'opzione o magari a trovare un aggiornamento ke faccia al caso nostro.

Ma prima dobbiamo essere sicuri ke sia quello il motivo, quindi fai un tentativo disattivando gli eventuali Nortin o McAffee
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 23/11/03 13:52

Ti propongo anke la sguente pagina ke potrebbe aiutarti a orientarti se l'idea precedente fosse errata (link in inglese):

http://www.capesoft.com/utilities/EmailServer/CapeSoftEmailServer.htm#FAQ_10061
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi volpina » 23/11/03 18:02

Grazie infinite.
Ho disinstallato Norton su posta in arrivo e il problema si è risolto. :D
volpina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/03 02:01

Pignoleria ;)

Postdi Dylan666 » 23/11/03 19:26

Tanto x essere precisi fino all'ultimo :D eccoti la pagina ke tratta del tuo problema, proprio sul sito della casa produttrice del Norton (in inglese) 8) 8)

http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/396b6ccde72d4a4d882569fc006071d4/c723dcecc95de93a88256a6200803e5c?OpenDocument
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi volpina » 23/11/03 22:23

Poi (quando non mi serviva più, grazie al tuo aiuto) l'ho trovato anch'io.
grazie ancora
volpina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/03 02:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con outlook express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron