Condividi:        

Riavvii continui

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riavvii continui

Postdi MadMaxITA » 10/10/03 10:30

Inizio con il salutare e farvi i complimenti per l'ottimo lavoro che è stato fatto e che state facendo... BRAVI !

Ed ora passo alla nota dolente, il mio pc si riavvia di continuo al momento dell'accensione, e può riavviarsi in un qualsiasi momento della fase appunto di avvio, poi quando il SO ha finito di caricare è stabile e non mi stressa più.

Questi riavvii possono essere consecutivi fino a 4\5 volte...

Che cosa è che scatena sto manicomio ? :undecided:

Byez
MadMaxITA
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/10/03 10:18

Sponsor
 

Postdi dado » 10/10/03 12:22

Se non ricordo male, potrebbe essere il virus Blaster.
C'è un topic segnato come importante in uno dei nostri forum. Dacci un'occhiata.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 10/10/03 12:23

Ehm...strano davvero...probabilmente un conflitto hardware interno che fa sì che vengano caricati driver sbagliati finchè non vengano messi quelli giusti, ma non ho idea di cosa possa essere. Hai aggiunto HW nuovo di recente, cambiato qualche impostazione, toccato qualcosa, credi nel paranormale? :D :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi gamma_ray » 10/10/03 13:35

Può essere anche un problema di alimentazione, tipo la spina difettosa o rotta, un filo scoperto, un contatto. Mi capitava con il mio portatile, che aveva la spina molto usurata: si riavviava all'accensione e improvvisamente anche durante l'uso. Ho cambiato il cavo e si è risolto tutto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi MadMaxITA » 10/10/03 19:54

1) Il Blaster non è di sicuro, anche perchè si riavvia prima che faccia effetto, cmq sia ho patchato e aggiornato il mio w2k gia' da tempo.

2) Non ho aggiunto nulla, anzi mi correggo... ho aggiunto un HD nuovo, una scheda video nuova, solo che sta cosa me la faceva anche prima, quindi non sono questi 2 componenti.

3) Anche per un problema di alimentazione nn credo perchè dovrebbe farmelo anche una volta che è avviato, invece nulla, solo nella fase di avvio, ripetutamente, finchè non parte e rimane stabile fino allo spegnimento.

Aiuto... :cry:
MadMaxITA
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/10/03 10:18

Postdi Darkside » 11/10/03 10:34

Ciao a tutti, anch'io da circa una settimana ho lo stesso problema di MadMaxITA! Succedono esattamente le stesse cose più un'altra: se all'ennesimo riavvio automatico entro nel BIOS per cambiare qualsiasi parametro, importante o meno, all'uscita dallo stesso il PC invece di riavviarsi si spegne e, dopo averlo riacceso, mi entra automaticamente nel BIOS dicendomi che c'è stato un errore all'ultimo riavvio a causa di un errato settaggio della frequenza della CPU... Precisando che non ho installato nuovo hardware da 4 mesi a questa parte, provo a variare la frequenza della CPU (un Athlon XP 2400) sempre operando in underclock e, ogni tanto, all'uscita dal BIOS, invece di spegnersi il pc si riavvia correttamente e carica il S.O. fino alla fine senza problemi. Preciso che questa variazione del BIOS non è direttamente influente fino a quando non entro per la prima volta io volutamente nello stesso. In teoria potrei aspettare che il pc si riavvii per i cavoli suoi n volte fino a quando, come per magia, completa il caricamento del S.O.
Avevo pensato che potesse dipendere dall'alimentatore che mi stesse abbandonando, potrebbe essere un idea?

Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto... Ciao!!
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi texilee » 11/10/03 14:03

... forse virus???(scontato eh? ehehhehe)

... alimentatore.. a me è saltato 2 volte... però quando è sucesso la prima volta friggeva da 1 mese.. la seconda nuvoletta di fumo nero... cpu e motherboard buttate... magari può essere lo stesso!!
Prova a togliere una alla volta le periferche inutili (via lettori.. schede audio/rete ecc..ecc...) .. magari nn ce la fa!

.
texilee
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 28/09/03 12:19
Località: ]TO[

Postdi MadMaxITA » 11/10/03 15:19

Ennesima prova :
In fase di avvio sono entrato nel bios e senza toccare nulla PEM ! si è riavviato...
Quindi a questopunto tutto succede proprio nella primissima fase di accensione, sia che carichi o meno il SO, visto appunto che mi è successo a PC "fermo" sul bios...

Mah ? Chi ci capisce è bravo. :aaah
Ti piace giocare di rulo sul PC ?


Allora vieni con noi !
http://www.wow-ita.it/
MadMaxITA
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/10/03 10:18

Postdi Fabius84 » 11/10/03 21:58

Mah, a me un po' di tempo fa è successo lo stesso solo che il computer "suonava"... ho dovuto buttare la scheda madre :x ......... se anche a te suona mi sa che è lo stesso e manca poco :-?
Fabius84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 03/08/03 21:35

Postdi pjfry » 12/10/03 13:22

prova a cambiare la batteria del bios :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MadMaxITA » 15/10/03 18:45

Eccoci... stavolta schermata blu finalmente (pensate come sto :mmmh: ) e il protagonista dell'errore è sto file qui... ma che roba è ?

dksecdd.sys
Ti piace giocare di rulo sul PC ?


Allora vieni con noi !
http://www.wow-ita.it/
MadMaxITA
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/10/03 10:18

Postdi Mikizo » 15/10/03 19:32

sembra che non esista...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 15/10/03 19:36

mah... su google nessuna traccia... sicuro che il nome è questo? prova a guardare nelle proprietà el file se dice qualcosa :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MadMaxITA » 15/10/03 21:12

L'errore che compare è questo :

driver_unloaded_without_cancelling_pending_operations

e (nuova schermata blu) mvga.sys

:cry:
Ti piace giocare di rulo sul PC ?


Allora vieni con noi !
http://www.wow-ita.it/
MadMaxITA
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/10/03 10:18

Postdi Locutus » 16/10/03 00:17

Bè, se hai la possibilità fattelo nuovo!!! :D

O altrimenti potresti non spegnerlo mai, si questa potrebbe essere una soluzione... :)

Spero che tu sia una persona col senso dell'umorismo. ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi ivo » 24/10/03 17:18

sembra un file relativo alla skeda video
cerca di aggiornare i driver della skeda video o disinstallare e reinstare.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi luna11 » 24/10/03 21:31

Ma se succede anche solo entrando nel bios non credo dipenda dai drivers.
Questi vengono caricati dopo.
Questo non esclude problemi HW alla stessa scheda video.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi aemitic- » 26/10/03 10:25

Ho avuto un problema molto simile al tuo tempo fa. Accendevo il computer e si riavviava in un QUALSIASI momento dall'istante dell'accensione in poi. La differenza è qui, infatti nel mio caso il riavvio si verificava anche quando ero in windows. Però i messaggi d'errore erano praticamente gli stessi. Piano piano ho escluso tutte le possibili cause, tra cui problemi software e in seguito hardware. O meglio, ho escluso problemi fisici a TUTTI i componenti tranne uno, la scheda madre. Infatti il problema ho verificato che era proprio quello (letteralmente smontata e provata con pezzi tutti sicuramente funzionanti, il problema persisteva). Quindi se ne hai la possibilità ti consiglio di fare altrettanto e vedere se trovi la causa del problema. Ciao! 8)
Despite my rage I'm just a rat in a cage.
aemitic-
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/07/03 17:35
Località: torino

Postdi Nicola » 26/10/03 11:59

come detto dagli altri consiglio di provare a cambiare l'hardware.. almeno le cose principali come MoBo e HD ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi giulian22 » 26/10/03 12:12

Consiglio utile,
prova a controllare nell'EVENTVWR (start/esgegui/digita EVENTVWR), per vedere cosa ti segnala, (scheda sistema)
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riavvii continui":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti