Condividi:        

Connettere pc senza wifi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connettere pc senza wifi

Postdi nippon » 28/12/23 14:15

Buongiorno a tutti. :)

Ho una persona con un pc fisso (mi devo far dire marca e modello) che sembra non avere WiFi. Dove abita non ha connessione via cavo. Se veramente non ha wifi, c'è modo di connetterlo hotspot col cel? Su internet ho visto degli apparecchi USB con delle antenne. Non so se servono appunto per dare connessione in un caso come il suo. Se così non fosse ha altre soluzioni? Grazie. :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi m.paolo » 28/12/23 14:29

il PC non ha la scheda wifi? Basta una così https://amzn.eu/d/0ZVl39k
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi nippon » 28/12/23 16:17

Grazie m.paolo :)

Quindi (giusto per vedere se ho capito bene e non dargli informazioni sbagliate :D ), nel caso in cui il suo pc non avesse una connessione wifi e si potesse connettere solo col cavo, potrebbe bypassare il discorso del wifi con la chiavetta che m'hai linkato, e che gli permetterebbe di connettersi a qualsiasi cellulare tramite hotspot, giusto? ;)

Domanda magari stupida :oops: : non importa quale sia la marca ed il modello del pc; se ha windows quella chiavetta è compatibile a prescindere, giusto? ;)

Comunque anche simili a quella che m'hai linkato (senza antenne) tu l'avevo viste su quel sito, ma indipendentemente che avessero antenne o meno, avevo dubbi se servissero per ciò che lui ha bisogno, o se fossero più che altro dei ripetitori di segnale per amplificare. ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi m.paolo » 28/12/23 17:17

Con una chiavetta usb wifi ci si può connettere a qualsiasi segnale wifi (telefono/modem di casa/rete pubblica). Ci sono diversi modelli e marche, tra le più conosciute c'è TP-Link o D-Link. Nel inserire la chiavetta il sistema operativo la riconosce, poi si dovrà cercare il segnale a cui collegarsi. Hanno velocità diverse, quella citata va a 150 Mbps. Se per esempio ci si collega ad una rete veloce (tipo 1 ghz) meglio orientarsi su modelli veloci: https://amzn.eu/d/6PqQuSt. Una via di mezzo è questa: https://amzn.eu/d/26wTYNr. Meglio che la chiavetta possa ricevere il segnale in 2,4 ghz che a 5 ghz.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi nippon » 28/12/23 17:28

Ok. Ma connettersi direttamente tramite il cavo del telefonino? Mi sa che una volta lo feci, e potrebbe essere una soluzione senza acquistare nulla, giusto? :undecided:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi nippon » 28/12/23 17:36

nippon ha scritto:Ok. Ma connettersi direttamente tramite il cavo del telefonino? Mi sa che una volta lo feci, e potrebbe essere una soluzione senza acquistare nulla, giusto? :undecided:


Falso allarme...
Il segnale del telefonino m'ha detto la persona che è pressoché 0 dove sta il pc, perciò deve prendere per forza una chiavetta... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi nippon » 28/12/23 17:39

Per quanto riguarda le dimensioni dell'apparecchio, ricordo che con le pennette mie per mettere gli mp3 si surriscaldavano spesso. Succede anche con questo tipo di prodotti, e quindi serve una cosa più grande per meglio dissipare il calore, oppure può andare tranquillo con qualsiasi modello? ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi m.paolo » 28/12/23 17:55

Se il telefono non è in grado di erogare un segnale wifi perchè non ha ricezione, non serve a nulla ne chiavetta ne cavo. Deve pensare ad altre soluzioni ed informarsi che segnale arriva in quella zona e di quale operatore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Connettere pc senza wifi

Postdi Dylan666 » 29/12/23 11:19

Se invece il telefono prende nella stanza accanto ma i muri sono spessi il problema lo avresti con la ricezione del WiFi. Dipende molto dalla forma della casa, da dove prende il cellulare (perché se non prende proprio è tutto inutile) e da come sono fatte le pareti. Comunque un bel cavo USB C molto lungo a cui connettere il telefono (anche se un po' antiestetico) ha un costo irrisorio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connettere pc senza wifi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti