Salve Mikizo,
e innanzitutto grazie ancora per continuare a seguirmi in questa mia Odissea...
Per carità, ma quale "orribile" orrore..., il tuo è stato un semplicissimo errore di digitazione (e poi il "5" e la "R" sono così vicine sulla tastiera...). E sappi che non ho perduto neppure tutto questo tempo che tu ti immagini a provare a schiacciare Ctrl + 5. Invece non so quanto te ne stia facendo perdere io a te (e non solo tempo...), ma preferisco non pensarci, altrimenti mi sento troppo in colpa....
Dunque, dopo questa breve premessa, passiamo alle "dolenti note".
Anzi no, prima c'è da dire che con il comando Ctrl + R, appare quella finestrina inerente il masterizzatore che ti ho descritto in un messaggio precedente, e poi, sì, che sbadato, in basso a destra, appare pure la sigla "BTC BCE4012IM" attestante il mio tipo di masterizzatore (forse, come un fesso, credevo che apparisse una scritta riportante la dicitura: "Masterizzatore ecc. ecc.").
Ho provato poi ad eseguire gli aggiornamenti (previa rimozione di Nero 5), sia quello che prevedeva la patch in italiano, sia quell'altro più aggiornato, ma disponibile solo nella versione inglese (anche se quest'ultimo l'ho dovuto reperire da un'altra parte perchè se cliccavo tramite il link segnalato da Maurizio, mi appariva la dicitura: "Il server ha risposto con informazioni estese" e mi rendeva pertanto impossibile il download).
Ebbene, ad entrambe le installazioni, mi è apparso il seguente messaggio:
Nero- Burning Rom Installer-
"An error has occured during the copy (file name: MSVC RT.dll).
Error2
Please Reboot your computer and retry".
In pratica un errore assai simile a quando ho provato ad installare Nero6, solo che il file che qua mi dà come errore durante la copia è quello denominato: MSVC RT.dll).
Ho provato a eseguire per entrambe l'installazione due volte, ma mi ha dato sempre lo stesso identico messaggio (sia per 5.5.10.42 sia per la 5.5.10.50 Ma dico, si puo' essere più iellati???).
Ho rimesso quindi Nero 5 per l'ennesima volta, ed è stato, come sempre, subito installato correttamente....
Ah, giusto per la cronaca, voglio precisare che i files non appaiono sul cd dopo il processo di masterizzazione (immagino la finestra bianca a cui tu fai riferimento), solo se il cd non è registrato alla velocità 8x(1.200 KB/s), altrimenti, a questa velocità i files sul cd mi compaiono ed il 95% di essi sono anche funzionanti. Certo, ad essere pignoli, c'è da dire che i Cd si scaldano un bel po' quando li metto nel masterizzatore, anche per una sola lettura, però a parte questo....
Una cosa che non ti ho detto.
Ieri ho provato a fare l'ennesimo processo di masterizzazione, ed incredibilmente è riuscito bene. Senza errori. Ma è stato un caso isolato. Avevo pensato d'aver trovato finalmente la via giusta, ma mi sbagliavo... Dico ciò perchè finalmente avevo trovato anche un modo per effettuare la simulazione e selezionare al tempo stesso l'opzione: "Determina velocità massima" - in pratica, ho scoperto che basta uscire dal Wizard, che ti appare una finestra intitolata: "Scrivi Cd", poi da li si trovano varie opzioni, come Info, Multisessione, ISO, Etichetta, Date, Varie e Scrivi. Ecco, cliccando proprio su Scrivi e deselezionando l'opzione Super Link, è possibile FINALMENTE, pure effettuare una simulazione di registrazione, cosa questa che mi veniva impedita se seguivo passo passo il Wizard, pure se l'opzione della simulazione lì era prevista, ma era però impossibile, chissà perchè, da selezionare).
Ecco ieri la simulazione è riuscita perfettamente ho messo il dischetto per la registrazione e mi è andato tutto bene, senza messaggi di errori finali, nemmeno uno.... Ho controllato anche il dischetto, i files avi, ram, e di testo funzionavano tutti perfettamente....
Tutto contento ho provato oggi, ma nonostante anche qui la simulazione fosse andata bene, poi alla fine uno-due files, non me li registra mai in modo corretto... Ho pure provato a passare dai Dischetti CD-R Sony 1x-32 compatible a quelli, sempre Sony, 1x-40 (capienza 700 Mb), ma nulla da fare. O meglio, è andato bene come ti accennavo solo il primo tentativo, e le simulazioni....
Vabbe', penso di averti scemunito abbastanza anche per questa volta Mikizo. E scusami ancora se abuso troppo della tua pazienza, ma sai, almeno tu mi fai sfogare un po'...
Ciao, e grazie ancora di tutto.
Ma perchè gli aggiornamenti di Nero non mi riescono: Uffa!!!!!!!!!!!!