Condividi:        

non riesco ad installare nessun sistema operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Darketish » 08/03/19 18:45

Ciao a tutti ho appena assemblato un pc desktop con:

scheda madre Asus ROG Strix b360-f e SSD M.2 samsung

il problema è che non riesco a installare nessun sistema operativo ho provato sia con linux (diverse versioni) che con windows 7
con linux mi esce che non sono presenti i file di boot mentre invece con windows fa l'avvio di windows e si blocca subito, dopo di che si riavvia e continua a fare cosi a ripetizione

premetto che ho assemblato il computer e non ho ancora installato nessun sistema operativo e non ho nemmeno partizionato l'ssd m.2 e ho provato anche a formattarlo dal Bios, ho provato anche a disattivare il Secure Boot ma non cambia nulla ho provato con diverse chiavette ma nulla, sono riuscito a Far partire solamente il S/O CAINE però in live, con quel sistema operativo ho verificato e non dovrebbe essere un problema hardware, sapreste darmi qualche consiglio?
Darketish
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/03/19 18:27

Sponsor
 

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi m.paolo » 08/03/19 19:52

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 08/03/19 20:04

Tutto dipende da come fai le chiavette. Windows 7 forse sara' difficile installarlo. Sicuramente Windows 10 va. Fai la chiavetta di Windows 10 usando Microsoft Media Creator (scarica strumento). Rimetti il BIOS di default (clear C-Mos)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Darketish » 09/03/19 09:33

m.paolo ha scritto:Hai visto già qui: https://forum.tomshw.it/threads/samsung ... li.620461/ ?
non è un problema d'installazione del m.2 perché il sistema me lo legge e funziona correttamente


quizface ha scritto:Tutto dipende da come fai le chiavette. Windows 7 forse sara' difficile installarlo. Sicuramente Windows 10 va. Fai la chiavetta di Windows 10 usando Microsoft Media Creator (scarica strumento). Rimetti il BIOS di default (clear C-Mos)


le chiavette le ho fatte con Rosa image writer un software open source per Mac, perché dici che è difficile installare windows 7? comunque dopo provo anche con windows 10 e ti faccio sapere, anche se non capisco perché anche con Ubuntu all'ultima versione mi dava problemi
Darketish
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/03/19 18:27

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 09/03/19 11:06

Perche' Windows 7 non ha drivers USB 3.0 e vanno messi nella iso.
Sicuramente e' Rosa image writer a sbagliare il modo. se hai già le .iso puoi usare Rufus (ma e' per Windows)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Darketish » 09/03/19 15:23

quizface ha scritto:Perche' Windows 7 non ha drivers USB 3.0 e vanno messi nella iso.
Sicuramente e' Rosa image writer a sbagliare il modo. se hai già le .iso puoi usare Rufus (ma e' per Windows)


Allora dopo provo anche con Rufus comunque con windows 10 sono riuscito a far partire l'installazione ma mi si blocca all'inizio perché dice che manca un driver necessario per il mio computer e di inserirlo tramite chiavetta e non mi fa andare avanti
Darketish
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/03/19 18:27

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 09/03/19 17:36

Darketish ha scritto:Allora dopo provo anche con Rufus comunque con windows 10 sono riuscito a far partire l'installazione ma mi si blocca all'inizio perché dice che manca un driver necessario per il mio computer e di inserirlo tramite chiavetta e non mi fa andare avanti

Mi sembra strano, ma hai fatto la chiavetta con Microsoft Media Creator ora (versione 1809)? o avevi gia' una .iso?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Darketish » 09/03/19 18:05

quizface ha scritto:
Darketish ha scritto:Allora dopo provo anche con Rufus comunque con windows 10 sono riuscito a far partire l'installazione ma mi si blocca all'inizio perché dice che manca un driver necessario per il mio computer e di inserirlo tramite chiavetta e non mi fa andare avanti

Mi sembra strano, ma hai fatto la chiavetta con Microsoft Media Creator ora (versione 1809)? o avevi gia' una .iso?



ho scaricato la iso dal link che mi avevi messo tu e la chiavetta l'ho fatta sempre con rosa image writer, perché non ho altri computer con windows quindi sono un pò limitato sui programmi
Darketish
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/03/19 18:27

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 09/03/19 18:17

se hai un masterizzatore DVD-ROM, prova a fare un DVD anziché una chiavetta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Darketish » 09/03/19 19:18

quizface ha scritto:se hai un masterizzatore DVD-ROM, prova a fare un DVD anziché una chiavetta


non ho un masterizzatore, hai altri consigli? continua a darmi lo stesso errore di prima anche cambiando programma per montare la chiavetta
Darketish
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/03/19 18:27

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 09/03/19 19:43

Vai da un amico che abbia Windows e falla come ti ho detto direttamente con Microsoft Media Creator
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Darketish » 11/03/19 17:26

quizface ha scritto:Vai da un amico che abbia Windows e falla come ti ho detto direttamente con Microsoft Media Creator



risolto con Rufus su un'altro pc windows, grazie
Darketish
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/03/19 18:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco ad installare nessun sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti