Condividi:        

Avira rimane sul PC anche dopo la sua disinstallazione.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avira rimane sul PC anche dopo la sua disinstallazione.

Postdi AALL » 20/02/18 00:06

Salve,ragazzi, come va? Un problema un po’ particolare, ritengo.
Su un PC portatile Lenovo, con Windows 10, è stato installato Avira antivirus, ma, dopo un anno circa, poiché il PC accusava qualche problema e andava lentamente, l’ho disinstallato con Revo Uninstaller, allo scopo di usare Windows Defender, già preinstallato ab origine.

Però, usando Defender, dopo la disinstallazione di Avira, con mia sorpresa, mi sono accorto che, ad eccezione della schermata iniziale, tutti i comandi sono targati col simbolo di Avira e c’è pure una scritta in cui si informa che Avira è installato come provider antivirus; insomma tutto è rimasto come se avessi ancora Avira.
Inoltre ho constatato che, tra i “programmi(x86)”, esiste ancora Avira con 870 MB di peso, come se avesse rinominato Defender col nome di Avira; vi si trova anche Defender ma con un peso di 1,70 MB.
Tra i “programmi” però si trova Defender con un peso di circa 17 MB e Security con 94 MB e non vi si trova Avira.

Ma allora cosa ho disinstallato? Avrò disinstallato Defender, che se ne stava sotto falso nome? E che differenza c’è tra programmi(x86) e programmi?
Su Revo Uninstaller non esiste più Avira, ma non vi trovo neanche Defender!
Ma è legale fare una cosa del genere da parte di Avira?
Come riparare? Apparentemente sembra che tutto funzioni nella norma ma sarà così?
Un cordiale saluto e molte grazie
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avira rimane sul PC anche dopo la sua disinstallazione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti