Condividi:        

problemi con windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con windows 7

Postdi towerfun » 10/02/18 10:28

Buongiorno a tutti, mi presento sono Luca e abito a Milano.
Ho un'urgenza abbastanza grave.
Sul lavoro ho windows 7. Nelle scorse settimane ho iniziato ad avere problemi perché il cursore del mouse si spostava dove voleva lui impedendomi praticamente di lavorare. Ho cambiato 7 mouse ma la cosa non è migliorata, i mouse sui pc dei colleghi invece funzionavano normalmente. Allora ho fatto scansioni e un riavvio pulito di windows installando microsoft security essentials e shellexview.

Il problema al cursore sembra risolto ma ora la funzione esplora risorse è inutilizzabile nel senso che non effettua le ricerche. Inserisco il nome del file e nemmeno carica la ricerca, la stessa cosa vale per la funzione cerca dopo aver selezionato "Start". Inoltre ho notato che dropbox non si aggiorna e che mi risulta persino impossibile accedere ad alcune voci del pannello di controllo. Ho rifatto scansione con più antivirus e anti malware, senza che la cosa sia cambiata. Sono davvero disperato. Mi potreste cortesemente dare qualche suggerimento?
towerfun
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/02/18 10:20

Sponsor
 

Re: problemi con windows 7

Postdi fax71ita » 10/02/18 14:28

Ciao
Prova a ripristinare w7 senza perdere dati e programmi.

Reinstallazione "in place" di Windows
- Avvia Windows normalmente.
- Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
- Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i file di sistema verranno sovrascritti.
- Dopo l'ultimo riavvio vai in Microsoft Windows Update ed installa tutti gli aggiornamenti importanti e critici.
Nota bene:
Se il problema è dovuto a malware che hanno intaccato registro e sistema dovrai necessariamente reinstallare da zero
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti