Condividi:        

Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi Nestor » 23/01/18 15:35

Salve ragazzi sono alle prese con una nuova stranezza, almeno per me lo è. Stessa connessione, il pc fisso con W7 e Microsoft Security Essential mi apre regolarmente tutti i siti web dove normalmente navigo. Il notebook con W10 e Windows Defender no. E questo da qualche giorno, almeno da quando me ne sono accorto. Le ho provate quasi tutte (almeno ciò che è nelle mie limitate conoscenze) , ma il risultato è sempre lo stesso: "connessione non riuscita- Firefox non può stabilire una connessione con il server ......" ma questo vale anche per Google e per Edge. Sono disperato e confuso. Ringrazio anticipatamente quanti avranno la pazienza di darmi una mano.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi Nestor » 23/01/18 15:58

aggiungo che ho aggiunto "un'eccezione" con firefox, ma continua a non aprirsi, mentre con l'altro pc sembra tutto normalissimo, con lo stesso collegamento internet non vi pare che sia una stranezza?
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi fax71ita » 23/01/18 16:14

L ora e la data del notebook sono corrette?

https://support.mozilla.org/it/kb/Impos ... l%20server
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi Nestor » 23/01/18 19:07

Ciao fax71ita e grazie per il suggerimento. Si, la data e l'ora sono corrette. Ho seguito, credo con attenzione, quindi tutte le istruzioni e i consigli che erano disponibili, ma il risultato non cambia. Non riesco proprio a capire cosa possa essere, ho anche cambiato i DNS ma il problema rimane. Ormai è diventata una questione di principio, mi sento preso in giro dal mio notebook e non posso cedere! ;-) Le tenterò tutte, si accettano consigli ...
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi fax71ita » 23/01/18 19:43

Io proverei un ripristino a data antecedente il problema
È una soluzione semplice e molto spesso efficace
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi Nestor » 24/01/18 12:34

... è una possibilità che avevo preso in considerazione, ma come una delle ultime possibilità. Ho anche pensato alla formattazione che avrei dovuto fare già da un po', ma non è un'operazione di ordinaria amminastrazione per me, devo impegnarmi per almeno mezza giornata! Effettivamente non saprei dire esattamente da quando c'è questo problema. Come dicevo sopra, il pc fisso non mi crea nessun inconveniente simile e in verità, il desiderio di risolvere il quesito è più grande della necessità che ho realmente di farlo. In sostanza vorrei venire a capo di questo "piccolo" inconveniente in modo diciamo "semplice", per sapere in futuro dove mettere le mani nel caso si ripetesse. Poi il ripristino e la formattazione potrebbero funzionare (ma non è sicuro), oppure funzionare per un po' e magari poi ritrovarmi al punto di partenza. Forse sbaglio io a voler procedere così, ma almeno vorrei fare qualche altro tentativo. Grazie comunque per il consiglio pratico e grazie anche a tutti per l'attenzione e i suggerimenti.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc

Postdi fax71ita » 24/01/18 13:13

Ciao
Proviamo a cambiare driver Ethernet e wireless.
Vai sul sito del produttore pc e scaricali poi disinstalla quelli presenti e reinstalla i nuovi
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile aprire alcuni siti web con uno dei pc":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti