Condividi:        

E' necessario formattare l' unita'

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

E' necessario formattare l' unita'

Postdi poliedrico » 28/08/17 17:00

Buon pm a tutti e buone ferie a chi ancora riposa!
1) Nel mio pc fisso Windows 7, capita a volte che durante la lettura di periferiche usb, specie archiviazione dati e soprattutto durante il trasferimento di un numero di dati piu' intenso, il sistema si impalli restando con la "clessidra".
Unico modo per risolvere il problema e' disinserire l' usb.. poiche' altrimenti non si puo' nemmeno spegnere.
Mi succede piu' spesso con un lettore usb di schede sd, in cui a sua volta inserisco una micro sd lexar 32 GB inserita in un' adattatore sd standard.
2) Il problema piu' grave e' che a volte la micro sd in questione diviene illegibile, dicendomi che occorre formattarla.
Recupero i dati con uno scandisk da bios, ma in realta' non recupera tutto. Durante la scansione per diverse voci il bios dice : "la voce sara' troncata". Alla fine, la memoria occupata ha quantita' simile a prima del problema, ma molte cartelle non sono piu' visibili.
Quando poi tento di fare chkdsk/f per il recupero dei files, il messaggio dice che la memoria e' insufficiente per procedere.

Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo arcano, e sopratutto a recuperare i files che immagino siano ancora nella periferica ma non piu' leggibili.
Ho provato con programmi quali remo recover o yodot, che a parte non essere in italiano mi mostrano le cartelle visibili consentendomi di accedervi, ed una sfilza di cartelle dai nomi fatti di numerose cifre e contenenti tanti files .dll o con altre estensioni molto diverse da cio' che cerco io. Non so bene se io sconosco gli step successivi dei programmi di recupero o se questi mi mostrano dei files di cui effettivamente non ho cosa fare.
Grazie!
poliedrico
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/14 17:52

Sponsor
 

Re: E' necessario formattare l' unita'

Postdi fax71ita » 02/09/17 09:57

Ciao
Se usi le porte USB sul frontale del PC fisso prova ad usare quelle posteriori della scheda madre.

Controlla sul sito, se il tuo adattatore a driver specifici.
Controlla che il cavo USB non sia rovinato.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "E' necessario formattare l' unita'":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti