Condividi:        

pc con windows10 che legge un solo HD esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc con windows10 che legge un solo HD esterno

Postdi giogio67 » 16/08/17 09:28

Salve, sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e spero che gli amministratori mi indirizzino in quella esatta.
Ho da un paio di mesi un nuovo pc assemblato sul quale era stato precaricato dal venditore windows 10. Da una settimana ho un problema "strano" per quanto riguarda l'uso dei dispositivi esterni. Praticamente il mio pc legge solo ed unicamente un hd esterno maxtor di 4 TB mentre ignora tutti gli altri ( 2 TB, 1 TB, varie pen drive di tutte le grandezze e marche). Inutile dire che tutti questi altri dispositivi vengono letti perfettamente su altri pc e portatili, quindi sono perfettamente funzionanti, il problema deve essere necessariamente del pc.
Altra informazione che vi devo dare e che se vado nei dispositivi quelli che non riesco ad aprire vengono letti correttamente e possono essere rimossi regolarmente ma non viene assegnata nessuna lettera e non possono essere aperti. Ho provato già a cambiare lettera sia manualmente che con programmi di partizione ma niente da fare in quanto la procedura si blocca con la motivazione che il dispositivo non compare nell'elenco dei dispositivi. Quando clicco col tasto destro il dispositivo risulta funzionante e settato con il file system NTFS.
Insomma un vero mistero..........potreste darmi una mano poichè risulta veramente fastidioso usare un HD di 4TD per spostare i dati in entrata ed in uscita dal pc? Grazie tantissime. ;)

giovanni
giogio67
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/08/17 09:11

Sponsor
 

Re: pc con windows10 che legge un solo HD esterno

Postdi fax71ita » 18/08/17 14:33

ciao

la cosa piu' semplice ed immediata e' provare un ripristino di sistema a data antecedente il problema.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc con windows10 che legge un solo HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti