Condividi:        

Problema formattazione windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema formattazione windows XP

Postdi nicobigio01 » 04/07/17 12:32

Salve a tutti, sono nuovo sul forum ed ho un problema che non so come risolvere.
Un mio conoscente buttava un computer e gli ho chiesto se potevo prenderlo io per regalarlo a mio nonno che cercava un pc non nuovissimo da utilizzare in ufficio.
Il pc funzionava piuttosto bene, era veloce e non aveva nessun problema evidente e il vecchio proprietario aveva cancellato tutti i dati e i programmi.
il guaio è iniziato quando mio nonno ha reimpostato la password e quando ha riavviato il PC continuava a dare password errata, così abbiamo deciso di formattare il PC in modo da eliminare ogni traccia dei vecchi account (specifico che è la prima volta che eseguo una formattazione).
Abbiamo inserito il CD di installazione e tutto è partito regolarmente ma, una volta arrivati al punto di dover scegliere la parte di disco da eliminare, nella finestra venivano visualizzati solo "disco sconosciuto".
Qualsiasi tasto di quelli indicati si premeva usciva la schermata classica "il Pc è stato bloccato per evitare danni" ed in fondo alla pagina il codice di errore ox000008e e sotto setupdd.sys e poi veniva specificato due numeri credo in esadecimale.
Dopo vari tentativi siamo riusciti a selezionare uno dei "disco sconosciuto" ma poi il pc ci ha bloccato dicendoci che quello che avevamo selezionato conteneva dati indispensabili per l'installazione e la continuazione della procedura.
Premuto invio per tornare indietro è uscito un messaggio simile ma non identico (i due numeri esadecimali in fondo sono uguali in entrambi i messaggi).
Le uniche cose "strane" che possiamo aver fatto sono due:
-dato che parla di schede e periferiche il messaggio di errore magari la causa può essere che ho tolto la scheda wireless dal pc fisicamente ma sul pc a livello di software non ho fatto niente.
-Per poter installare l'antivirus mio nonno ha scaricato un file da softonic con cui ha scaricato il Service Pack 3, tutto è andato a buon fine ma il disco che abbiamo di windows è di un altro pc ed ha il service pack 2.
Spero di non aver sbagliato sezione e mi serve il vostro aiuto in quanto questo pc deve tornare operativo in qualche modo, se conoscete qualche altro modo per resettare le password oltre alla formattazione sarebbe perfetto.
nicobigio01
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/07/17 11:29

Sponsor
 

Re: Problema formattazione windows XP

Postdi quizface » 04/07/17 12:56

Incominciano col dire che manca tutta la configurazione e che XP non è più supportato da Microsoft.
Volendolo installare comunque, serve quello con il Service Pack 3.
Io vi consiglio (se proprio il computer non è anteguerra) di installare Windows 7.
Per quanto riguarda il problema, l' hard disk è riconosciuto dal BIOS?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema formattazione windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti