Condividi:        

Ultima modifica file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ultima modifica file

Postdi Fra_rey » 17/06/17 13:23

Salve a tutti. Vi sottopongo in breve il mio problema: sul pc ho una cartella con numerose sottocartelle con all'interno diversi file (per lo più documenti word), che periodicamente modifico e dei quali tengo un backup su un HD esterno. Ciò che mi interessava sapere è se c'è un modo per visualizzare la lista completa di tutti i file contenuti nella cartella principale (senza dover guardare sottocartella per sottocartella), per poter confrontare quelli presenti sul pc e quelli sull'HD esterno ordinandoli per ultima modifica e vedere quali eventualmente sono stati modificati rispetto alla copia presente sull'HD esterno e viceversa, perchè qualcuno di questi documenti potrei averlo modificato sull'HD esterno senza averlo poi copiato sul pc. Il problema principale di questa operazione è che questi documenti sono contenuti all'interno di diverse sottocartelle (ovviamente se fossero tutti all'interno di una sola cartella sarebbe un gioco da ragazzi), per cui volevo sapere se c'era un modo, anche tramite qualche software magari, di visualizzare direttamente la lista di tutti i file, in modo da avere una visione globale. E' importante che riesca a fare questa cosa perché dovrei anche controllare i documenti modificati rispetto alla copia sul PC o sull'HD esterno per vedere se effettivamente vi sono state delle modifiche o meno. Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità :)
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Sponsor
 

Re: Ultima modifica file

Postdi ricky53 » 19/06/17 21:59

Ciao,
io utilizzo FileSeek ed imposto tra i vari parametri che accetta questo prodotto:
il percorso o l'intero drive, può cercare su più drive,
le estensioni che voglio siano trovate e la data di aggiornamento compresa in un intervallo "da" "a" (io come data "a" metto sempre il 1-1 dell'anno successivo a quello in corso e sto sicuro di prenderle tutte e come data "da" metto ieri, oggi o date precedenti.
Ci sono anche altri parametri che ... con l'utilizzo capirai cosa fanno ed apprezzerai.

Questo prodotto si salva le impostazioni di ricerca e la volta dopo puoi cambiare solo la data di aggiornamento
Io lo trovo molto utile ed è free.
Esiste anche la versione a pagamento con altre funzionalità ma che, per quello che a me serviva, non mi sono neanche interessato di vedere quali fossero.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ultima modifica file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti