Condividi:        

Clip Studio crasha ancora prima di aprirsi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Clip Studio crasha ancora prima di aprirsi

Postdi Ayane » 12/06/17 22:31

Buonasera a tutti, sono nuova su questo forum e spero sinceramente di aver aperto questo topic nella sezione giusta (in caso contrario, correggetemi senza remore). :)
Come da titolo, ammetto di essere abbastanza esasperata da questo problema che da mesi mi impedisce di utilizzare un programma legalmente acquistato, dunque mi rivolgo a voi perché non saprei davvero come altro muovermi. Mi spiego meglio:
Ho acquistato Clip Studio Paint qualche mese fa, legalmente e quindi ovviamente pagando, e l'ho installato senza alcun problema direttamente dal sito ufficiale. Dunque mi trovo con il programma installato, le icone sul Desktop, e l'impossibilità di andare oltre questo "passaggio". In pratica, nel momento in cui tento di avviare il programma (sia come utente normale che come amministratore), questo mi manda il classico popup in cui domanda il consenso per apportare modifiche al pc, clicco ok, appare la rotellina di caricamento e poi non accade più nulla. Come se caricasse a vuoto, per un secondo o due, prima di chiudersi automaticamente senza neanche lasciarmi il tempo di inserire il seriale o di vedere qualche schermata relativa al programma.
Inizialmente pensavo che il programma non si aprisse per qualche ragione, perché non mi appare alcun messaggio di errore né tanto meno un avviso, tuttavia indagando sul tipo di errore (dalla cronologia affidabilità), mi è stato riportato questo tipo di messaggio:

" Descrizione
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\CELSYS\CLIP STUDIO 1.5 EN\CLIP STUDIO\CLIPStudio.exe

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: CLIPStudio.exe
Versione applicazione: 1.6.2.0
Timestamp applicazione: 583ea451
Nome modulo con errori: MSVCR100.dll
Versione modulo con errori: 10.0.40219.1
Timestamp modulo con errori: 4d5f0c22
Codice eccezione: 40000015
Offset eccezione: 0008d6fd
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 9aaa
Ulteriori informazioni 2: 9aaa5bfb199321724039b78579728e98
Ulteriori informazioni 3: da89
Ulteriori informazioni 4: da89bfda4fe22e357061df0f7c9a85d3

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 1250532390 "

In sostanza, non riesco a capire come risolvere questo problema che pare sia un Crash (per quanto non segnalato in alcun modo).
Ho provato a disinstallare e reinstallare il pacchetto dll relativo al MSVCR100.dll (che se non erro è quello del 2010), ho provato ad aggiornare i driver della scheda video come anche ad aggiornare tutto il computer, ad avviarlo in modalità compatibilità e anche a disinstallarlo e reinstallarlo più volte, ad escluderlo dal controllo dell'antivirus ed anche a trasformarlo in Portabile (senza riuscirci), ma sembra non esserci davvero nulla da fare.
Non sono un asso dell'informatica, dunque le soluzioni che sono riuscita a testare potrebbero non essere tutte quelle possibili (vorrei cercare di evitare di ricorrere alla formattazione), ma provandoci da mesi inizio ad essere piuttosto rassegnata al fatto che una soluzione non ci sia.
Ciò che mi lascia perplessa, è che questo pc (portatile acer), riesca a supportare programmi di grafica ben più pesanti ed anche diversi giochi, dunque non mi capacito molto del fatto che ClipStudio abbia di questi problemi.
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano, anche solo per comprendere come risolvere l'errore od individuare qualche programma che crei conflitto, ve ne sarei davvero davvero grata <3
Grazie per essere arrivati fin qui, spero di aver fornito abbastanza informazioni e, nel caso, non fatevi problemi a chiederne altre!! :)
Ayane
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/06/17 22:00

Sponsor
 

Re: Clip Studio crasha ancora prima di aprirsi

Postdi davide72 » 13/06/17 12:07

forse hai il disco in disordine , fai uno scandisk
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Clip Studio crasha ancora prima di aprirsi

Postdi nikita75 » 13/06/17 18:57

ciao ayane ,che sistema operativo utilizzi? 32/ 64 bit --- che pc hai marca mod ? aggiungi tutti i dettagli che non conosciamo

cè piu di un motivo perchè il tuo pc puo' andare in crash.
http://www.navigaweb.net/2013/01/cause- ... ndows.html

https://www2.celsys.co.jp/support/servi ... rvice.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Clip Studio crasha ancora prima di aprirsi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron