Condividi:        

Importare dati da file excel in base al nome

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Importare dati da file excel in base al nome

Postdi AutoExcel » 26/05/17 18:53

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto di questo forum ma un vecchio lettore. Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
Io avrei bisogno di creare in foglio excel nel quale far inserire automaticamente dei valori, prelevati da altri fogli excel, in base al nome con cui sono salvati.
Faccio un esempio pratico:
nel mio file "Riepilogo" ho nella colonna A i mesi dell'anno "Maggio 2017 , Giugno 2017, Luglio 2017" naturalmente uno per ogni riga.
Nella cartella "dati" ho delle sottocartelle per anno (quindi "2016, 2017") in queste dei file excel nominati così "Contabilità MESE ANNO " .
Vorrei creare una formule tale per cui nella cella B2 (quindi corrispondente al mese "MAGGIO 2017" ad esempio) venga inserito il dato "Entrate totali" che è presente nel file C:\Documenti\Dati\2017\ContabilitàMAGGIO2017.xlsx . Nella cella B3 il dato "Uscite totali" e così per tutti i mesi.
Avete idea di come possa fare?

Intanto grazie mille per tutto quello che fate e per l'utilissimo forum
AutoExcel
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/05/17 18:44

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Importare dati da file excel in base al nome":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti