Condividi:        

Bios inaccessibile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bios inaccessibile

Postdi Sozeaux » 22/02/17 05:31

Salve. Ho un Dell Optiplex 790 e ho bisogno di cambiare la sequenza di avvio. Il PC funziona perfettamente, mi fa entrare nel bios ma non mi permette di entrare nelle singole voci. Ho già provato a togliere la batteria tampone ma non cambia nulla. Ho chiesto alla ditta che me lo ha venduto (è un refurbished Simpaticotech), ma non mi rispondono, Ringrazio chi mi potesse aiutare.
Sozeaux
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/17 05:17

Sponsor
 

Re: Bios inaccessibile

Postdi Dylan666 » 22/02/17 12:15

Sicuro che segui una procedura come questa?
https://www.youtube.com/watch?v=kO5sL1FeCTU
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Bios inaccessibile

Postdi Sozeaux » 22/02/17 14:45

Forse non mi sono spiegato bene io: entro nel bios premendo F2 ma poi posso solo scorrere le voci sulla colonna di sinistra ma non posso passare nella finestra di destra che nel mio Optiplex 790 ha un colore grigio chiaro, diverso dalla colonna di sinistra. Premendo F12 compare la sequence boot e qui posso evidenziare le voci con le frecce su è giù ma non accetta il comando enter e non posso perciò cambiare la sequenza di avvio provvisoria. Ho avuto molti PC nella mia vita ma questo non mi era mai capitato. Penso che il blocco sia stato impostato da Simpaticotech (non so per quale motivo). Grazie per la risposta.
Sozeaux
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/17 05:17

Re: Bios inaccessibile

Postdi fax71ita » 22/02/17 17:04

Ciao
Ma nella colonna di sinistra tutte le voci sono inaccessibili?

Se così fosse oltre la batteria tampone priva staccare anche i cavi dell' alimentatore dalla scheda madre e tieni premuto un minuto il tasto avviamento PC.
Controlla sul manuale del PC se c'è un jumper per fare il reset CMOS e password.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Bios inaccessibile

Postdi Dylan666 » 22/02/17 19:15

ho capito quello che dici ma solitamente a protezione del BIOS c'è semplicemente una password che viene chiesta in maniera esplicita.

Volevo solo essere sicuro che il problema non fosse più banale (es. tu cerchi di selezionare le voci premendo invio e invece vanno solamente spostate premendo i tasti più e meno)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bios inaccessibile":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti