Condividi:        

Funzione di backup inserita nel SO Windows 10

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Funzione di backup inserita nel SO Windows 10

Postdi aurelio37 » 18/12/16 15:56

Il disco fisso del mio computer di 1000 GB era diviso in due partizioni da 500GB (C per SO e D per dati) ieri ho avuto l’infelice idea di ridurre lo spazio del C (a 150GB) per creare una nuova partizione E. L’operazione è arrivata a termine con successo, ma tutte le partizioni da tipo di base erano diventate di tipo dinamico con la conseguenza che il programma Acronis True Image Home 2009 non funzionava più per cui tutti i backup creati erano inutilizzabili. A questo punto, dopo la disinstallazione di Acronis, ho creato con l’utilità inserita in Win 10 sia il CD di ripristino sia l’immagine del SO su HD esterno.
Desidererei sapere se, in caso di sostituzione HD, siano sufficienti per l’installazione del SO il disco e l’immagine creata.
Grazie
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Funzione di backup inserita nel SO Windows 10

Postdi quizface » 18/12/16 23:59

Il tuo caso non mi e' mai capitato, mi e' capitato di rimettere un backup esterno sullo stesso disco dove era installato windows 10 (e non su uno nuovo) ed ha funzionato bene.
In teoria se Microsoft ha fatto le cose fatte bene dovrebbe bastare, ma se riconosce che non e' il disco dove era prima probabilmente non va. :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Funzione di backup inserita nel SO Windows 10

Postdi aurelio37 » 19/12/16 00:40

quizface ti ringrazio per la risposta, quindi pensavo di installare un programma per il backup ma, avendo già provato Easeus Todo Backup free non funzionante con dischi di tipo dinamico, non saprei quale altro utilizzare.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Funzione di backup inserita nel SO Windows 10

Postdi quizface » 19/12/16 02:10

sai che c'e' Google vero?
cerca: Windows 10 Change a Dynamic Disk Back to a Basic Disk
ti si aprira' il mondo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Funzione di backup inserita nel SO Windows 10

Postdi aurelio37 » 19/12/16 11:49

quizface ha scritto:sai che c'e' Google vero?
cerca: Windows 10 Change a Dynamic Disk Back to a Basic Disk
ti si aprira' il mondo


Mai sentito nominare :lol:
Scherzi a parte, avevo letto diversi articoli in particolare questo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... dati_12001

dove si evidenzia che tale operazione è bene farla dopo aver fatto un backup del SO.
Grazie ancora per l'attenzione.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Funzione di backup inserita nel SO Windows 10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti