Condividi:        

Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi nemociccio » 12/12/16 13:34

Buongiorno a tutti. Ho la seguente necessita; spero che qualcuno possa darmi consigli in merito. Devo sincronizzare quotidianamente file e cartelle fra il disco fisso del pc ed un hardisck esterno. La mole di dati è notevole e vorrei che questo venga fatto in automatico in orari notturni. E' possibile farlo con qualche software (free)? So bene che ci sono in giro molti software ma non ho trovato nessuno che lo faccia in automatico per esempio dalle 1.00 alle 2.00 di notte. Chi mi sa dare consigli? Grazie.

P.S. Nel caso esistano, il pc deve essere già accesso a quell'ora oppure si accende in automatico e poi si spegne da solo?
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Sponsor
 

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi gimart » 13/12/16 06:10

Ciao. Io uso Second Copy che, purtroppo, non è free anche se su Internet ci sono tantissimi indirizzi per scaricarlo free. Io l'ho acquistato molti anni fa e mi trovo benissimo: puoi impostare la sincronizzazione ad una certa ora, oppure quando i file cambiano, oppure avviarla manualmente. Puoi scegliere anche quali file debbano essere sincronizzati. Il pc deve essere acceso e non si spegne da solo dopo la sincronizzazone. Lo spegnimento automatico del computer ad una certa ora, tuttavia, può essere effettuato con un altro programma, questo free, che si chiama PowerOff.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi Derbyshiro » 15/12/16 23:15

Non so, ma non mi ha aiutato.
Avatar utente
Derbyshiro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/12/16 23:14
Località: Lyon

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi gimart » 16/12/16 06:36

Derbyshiro ha scritto:Non so, ma non mi ha aiutato.

In che senso?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi nemociccio » 21/12/16 19:48

Certo a pensarci bene non sarebbe necessario attivare la sincronizzazione ad un orario stabilito. Basterebbe ad ultimazione della giornata lavorativa avviare la sincronizzazione manualmente ed andar via a patto pero che il programma spenga automaticamente il pc a fine sincronizzazione. Sono certo che girando per il web ho letto di un software che faccia questo, ossia spegnere dopo la sincronizazzione ma nn riesco piu a trovarlo. Ne sapete qualcosa in merito?
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi gimart » 22/12/16 06:19

nemociccio ha scritto:Certo a pensarci bene non sarebbe necessario attivare la sincronizzazione ad un orario stabilito. Basterebbe ad ultimazione della giornata lavorativa avviare la sincronizzazione manualmente ed andar via a patto pero che il programma spenga automaticamente il pc a fine sincronizzazione. Sono certo che girando per il web ho letto di un software che faccia questo, ossia spegnere dopo la sincronizazzione ma nn riesco piu a trovarlo. Ne sapete qualcosa in merito?

Il programma per spegnere il pc ad una certa ora esiste, è free e scaricabile da qui:

https://poweroff.it.softonic.com/
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi nemociccio » 22/12/16 12:08

Grazie Gimar ma la mia esigenza è diversa da quella del programmare lo spegnimento ad una certa ora. Mi spiego meglio.
Avvio il programma di sincronizzazione dei file ed al termine della sincronizzazione (puo durare da pochi minuti a moltissimi minuti) lo stesso programma provvede a spegnere il pc oppure da "l'input" ad un altro programma (tipo quello proposto da te) di spegnere il pc.
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi nemociccio » 22/12/16 12:11

Scusa, leggo ora sul link che mi hai mandato la seguente descrizione : "Deciderai se fare eseguire l'operazione in un giorno esatto e a un'ora prestabilita (con la possibilità di mostrare un messaggio sul monitor prima che l'azione venga compiuta) oppure alla fine di un processo (ad esempio alla chiusura del tuo browser). Deduco che questo software puo spegnere anche alla fine del processo di un programma ad esempio del programma di sincronizzazione: è cosi?
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi gimart » 22/12/16 12:56

nemociccio ha scritto:Scusa, leggo ora sul link che mi hai mandato la seguente descrizione : "Deciderai se fare eseguire l'operazione in un giorno esatto e a un'ora prestabilita (con la possibilità di mostrare un messaggio sul monitor prima che l'azione venga compiuta) oppure alla fine di un processo (ad esempio alla chiusura del tuo browser). Deduco che questo software puo spegnere anche alla fine del processo di un programma ad esempio del programma di sincronizzazione: è cosi?

Se ti riferisci a Second Copy, non lo fa. Per lo spegnimento devi ricorrere per forza a PowerOff.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi nemociccio » 22/12/16 13:08

Mi riferivo a Poweroff che riuscirebbe a spegnere il pc anche dopo la fine di un processo oltre che ad orari prestabiliti.
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi gimart » 22/12/16 14:01

nemociccio ha scritto:Mi riferivo a Poweroff che riuscirebbe a spegnere il pc anche dopo la fine di un processo oltre che ad orari prestabiliti.

Se è così hai risolto, no?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti

Postdi nemociccio » 22/12/16 19:21

Certo...... se è cosi! Era questa la mia domanda :oops: . Downloaderò e provero :D . Grazie
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sincronizzazione file e/o cartelle ad orari prestabiliti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti