Condividi:        

Memorizzare files su HD/SSD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Memorizzare files su HD/SSD

Postdi Bernie » 05/12/16 20:42

Ciao a tutti, pongo una questione che mi sembra elementare, ma a cui non so dare risposta :-?. Il mio nuovo pc è dotato sia di hard disk tradizionale che di ssd ed ho intenzione di riservare il secondo per salvare file audio, foto e documenti vari. In generale, è possibile decidere su quale dei due supporti eseguire il salvataggio?

Grazie...
Bernie
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 29/09/16 21:05

Sponsor
 

Re: Memorizzare files su HD/SSD

Postdi quizface » 06/12/16 00:28

certo che e' possibile, ed in ogni caso puoi sempre spostarli a mano.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorizzare files su HD/SSD

Postdi Bernie » 06/12/16 21:20

Esatto, è quello che ho sempre fatto. Il problema è che non "vedo" l'hd. Per intenderci: se apro le "proprietà" di C: ottengo informazioni relative all'ssd. Mi sfugge qualcosa?
Bernie
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 29/09/16 21:05

Re: Memorizzare files su HD/SSD

Postdi quizface » 09/12/16 19:15

Ma il disco dovrai cercarlo con Explorer

Immagine

sei sicuro di averlo? guarda in gestione disco

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorizzare files su HD/SSD

Postdi Bernie » 10/12/16 16:28

Ciao, ecco la mia situazione (sono impedito anche nel postare le immagini...):

Disco 0: 931,51 GB, di cui 500 MB "riservato per il sistema" e i rimanenti 931,02 "non allocata"

Immagino che la questione sia nella parte "non allocata".
Bernie
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 29/09/16 21:05

Re: Memorizzare files su HD/SSD

Postdi quizface » 10/12/16 18:55

posta uno screen, anche perché la parte riservata al sistema sarebbe meglio averla dove hai il sistema operativo ovvero su SSD.
Se vuoi lasciare così partiziona la parte non allocata (puoi fare anche una partizione sola).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Memorizzare files su HD/SSD":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti