Condividi:        

Unire spazio non allocato a partizione dell'hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Unire spazio non allocato a partizione dell'hd

Postdi gimart » 20/10/16 10:09

Ciao a tutti. Ho ridotto la partizione D: del mio pc, creando uno spazio non allocato. Ho tentato, quindi, con Easeus di unire questo spazio alla partizione E:, ma non ci sono riuscito e non l'ho potuto fare nemmeno da Gestione disco del Pannello di controllo.
Le partizioni si susseguono in questo modo (volevo allegare l'immagine ma il sito di freehosting che uso di solito non me l'ha scaricata):

(D:)|Non allocato|(C:)|(E:)

Lo spazio non allocato è stato tolto dalla partizione D: e lo vorrei aggiungere alla partizione E:

Gironzolando su Internet ho trovato che, per poter fare l'operazione, lo spazio non allocato deve trovarsi alla destra della partizione a cui lo si vuole aggiungere. Ma come faccio a spostarlo? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Unire spazio non allocato a partizione dell'hd

Postdi quizface » 20/10/16 10:15

In quel modo non puoi.
La partizione deve essere adiacente. Quindi prima allarghi C, poi togloi a C è dai a E
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Unire spazio non allocato a partizione dell'hd

Postdi gimart » 20/10/16 11:15

quizface ha scritto:In quel modo non puoi.
La partizione deve essere adiacente. Quindi prima allarghi C, poi togloi a C è dai a E

Non posso farlo: lo Spazio allocato si trova a sinistra di C:. Per poter allargare C: lo debbo avere a destra.
Ho provato a riallargare D: e funziona, ma perchè lo Spazio si trova alla sua destra.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Unire spazio non allocato a partizione dell'hd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti