Condividi:        

Schermata iniziale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 09/10/16 19:02

OK grazie Davide, proverò nei prox giorni, compatibilmente con il mio tempo libero.

Domanda:

Questo lentissimo avvio del PC è probabilmente causato dall'ALIMENTATORE, ma è possibile che possa essere la SCHEDA MADRE che sta per andarsene ???
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Sponsor
 

Re: Schermata iniziale

Postdi davide72 » 09/10/16 19:44

diciamo che si tratta di pc a basse prestazioni , tramite quel tool WPT vediamo se cè qualche processo , servizio , driver , che ha dei tempi alti , tali da rallentare l' avvio

tieni anche presente che questi problemi saltuari (funziona si , funziona no) non sono facili da risolvere su un forum , ci sono tante cause diverse , un es. potrebbe essere la schedamadre vecchia come hai giustamente ipotizzato

cmq andiamo con ordine: inizia con lo escludere conflitti software , driver , servizi...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 11/10/16 14:58

Non mi fa scaricare quei programmini che mi hai segnalato
Ci viene scritto:

Problem fetching WOT scan results!

e fa una scansione URL esterno infinita.. che non finisce mai
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Re: Schermata iniziale

Postdi davide72 » 11/10/16 16:55

hai ragione , è un problema del sito
scarica da qui Microsoft Windows SDK for Windows 7 and .NET Framework 3.5 SP1 https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... px?id=3138 , quindi eseguilo e metti la spunta su win32 development tools e clicca next per installare

poi vai nella cartella C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows\v7.0 , ed esegui wpt_x86.msi oppure wpt_x64.msi in base al tuo tuo sistema (presumo 64) quindi accetta le condizioni del contratto e clicca avanti >installazione personalizzata , sfoglia e modifica la cartella di destinazione inserendo questo percorso C:\xperf\ , ok e avanti , quindi nella successiva finestra pronto per l' installazione , clicca su installa , a questo punto il tool WPT dovrebbe essere installato

riavvia il pc e apri il prompt dei comandi , inserisci questa stringa
xbootmgr -trace boot -traceFlags BASE+CSWITCH+DRIVERS+POWER -resultPath C:\WPT e invia
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 12/10/16 15:29

Lanciando la stringa mi si spenge il computer,
appare una pagina color azzurro del BIOS con UNA SERIE DI SCRITTE in cui è indicato l'errore (in inglese) e successivamente rientro solo in modalità provvisoria.
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 12/10/16 15:32

davide72 ha scritto:riavvia il pc e apri il prompt dei comandi , inserisci questa stringa
xbootmgr -trace boot -traceFlags BASE+CSWITCH+DRIVERS+POWER -resultPath C:\WPT e invia


scusa ma:
xbootmgr (spazio) -trace (spazio) boot (spazio) -traceFlags (spazio) BASE+CSWITCH+DRIVERS+POWER (spazio) -resultPath (spazio) C:\WPT

Sono corretti gli spazi che inserisco come dalla tua stringa ???
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Re: Schermata iniziale

Postdi davide72 » 12/10/16 17:29

la stringa te l' ho postata cosi com' è , ed è corretta , non preoccuparti degli spazi , devi solo copia incollarla nel prompt

infatti , dopo aver lanciato il comando il pc dovrebbe riavviarsi e non spegnersi
hai percaso installato qualche software di ottimizzazione? disattiva...anzi disinstalla l' antivirus e qualsiasi programma di ottimizzazione se ce l' hai e riprova il comando , perchè seocndo me hai un programma che crea conflitti in fase di boot e non lascia compiere il lavoro del tool microsoft
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 13/10/16 10:37

Adesso riprovo.
Grazie.

Se può essere indicativo per capire...:
l'attesa all'accensione che si presenti qualcosa nel monitor, che era di 5', poi di 10', adesso siamo arrivati a 30' (30 MINUTI !!!), stamani ho acceso alle ore 10.52, il PC lavorava con monitor senza nulla, poi alle ore 11.22 è finalmente arrivato anche la schermata iniziale su monitor.
Ogni giorno aumenta il tempo in cui all'accensione si è senza monitor.
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 13/10/16 10:43

Lanciando la stringa dal prompt dei comandi mi risponde:

"xbootgmr non è riconosciuto come comando interno od esterno, unprogramma eseguibile o un file batch"
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Re: Schermata iniziale

Postdi davide72 » 13/10/16 11:11

lasciamo perdere le stringhe, a questo punto le cause possono essere:
-monitor difettoso
-ram difettosa , fai delle prove incrociate sugli slot con un banco per volta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Schermata iniziale

Postdi Peterox » 21/11/16 20:14

Per Davide72:
Torno sul misfatto, adesso risolto.

E come scritto sopra da DAVIDE72....

Era banalissimamente il MONITOR 19 pollici Samsung.
Il circuito interno al suddetto monitor, probabilmente su plastica anziché su zinco o metallo, si è rotto in alcuni punti, in particolare si pensa dove sono le mini-saldature.
Per questo motivo una volta acceso il PC, quando dopo un po (anche 45') le saldature o parti del circuito del Monitor si scaldavano, ecco che funzionava regolarmente anche il Monitor, dopo quella lunghissima attesa.
Sostituito totalmente il Monitor, adesso è tutto ok.
Banale ma non è stato semplice individuarlo, anche io pensavo a qualcosa di più importante.

In ogni caso GRAZIE a DAVIDE72 per l'aiuto che mi ha dato, ed a rileggerci alla prossima.
Peterox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/16 18:51

Re: Schermata iniziale

Postdi davide72 » 21/11/16 20:21

bene , complimenti! , non è facile trovare le cause , grazie del feed ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Schermata iniziale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti