Condividi:        

rallentamento pc on line

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

rallentamento pc on line

Postdi nonsonoio » 29/07/16 20:59

Ciao a tutti,
premesso che ho un notebook lenovo, yoga 500, intel core i3, 5005 cpc, @2.00 Ghz, 4gb ram, non appena apro youtube per ascoltare musica, avendo contemporaneamente aperto facebook, il pc si rallenta al punto da non rendere snervante qualsiasi tipo di operazione, anche la più banale, come può essere utilizzare il cerca del pc o scrivere qualcosa con word.
Se apro la gestione delle attività la memoria ram risulta tutta utilizzata e la sezione del wi fi costantemente segna picchi di massima. Naturalmente quando cerco di fare anche un'altra operazione, la musica da youtube inizia a gracchiare, perché presumo si rallenti.

Spiegazioni? possibili soluzioni?
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Sponsor
 

Re: rallentamento pc on line

Postdi fax71ita » 29/07/16 23:59

ciao

posta un immagine di gestione attivita' quando e' sotto sforzo

avendo cura di portare in cima alla lista i processi che lavorano di piu'.
puoi cliccare sulla voce CPU e memoria e i processi saranno in cima alla lista.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: rallentamento pc on line

Postdi nikita75 » 30/07/16 00:06

che sistema operativo hai?? wind vista?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: rallentamento pc on line

Postdi fax71ita » 30/07/16 00:11

ciao nikita

dovrebbe essere windows 10 home.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: rallentamento pc on line

Postdi davide72 » 30/07/16 09:19

facebook consuma molta ram , specie se lo si tiene aperto per ore , coi continui refresh di pagina può arrivare anche a 600 /700mb
mettici pure youtube e multimedia in locale , ed ecco occupati circa 4g di ram ,
meglio usare facebook solo quando necessario
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: rallentamento pc on line

Postdi nonsonoio » 31/07/16 18:28

non uso molto spesso facebook, in quel caso è capitato lo avessi aperto, ma, di solito, accade che youtube mi faccio rallentare il pc perché, in gestione attività, l'utilizzo della ram e del wi-fi schizza a mille. è possibile che magari ho qualche problema con il wi fi? Quando lo rifarà, farò uno screen delle gestioni attività
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Re: rallentamento pc on line

Postdi nonsonoio » 31/07/16 20:39

Ho aperto fb contemporaneamente a youtube, qualche piccolo sito e un documento word, ma il problema è youtube: non appena lo apro per ascoltare musica il pc si rallenta tantissimo e se faccio altre operazioni si rallenta.

posto lo screen della gestione attività, sperando di aver fatto lo screen giusto.

Premetto che il pc è nuovissimo.

Immagine

Immagine

Immagine
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Re: rallentamento pc on line

Postdi davide72 » 31/07/16 20:56

hai troppe istanze di chrome aperte, (purtroppo chrome funziona cosi)
installa la versione a 32bit di chrome , io per es. lo uso solo quando devo tradurre pagine dato che ha il traduttore automatico
sennò uso sempre IE11 che occupa meno risorse

se sai navigare tra le cartelle per cercare file senza l' ausilio di windows search , sarebbe meglio , quindi arresta e disabilitalo nei servizi , lo riattiverai solo se strettamente necessario

per l' audio che gracchia , oltre alla ram piena, potrebbe anche essere qualche codec di terzi , tipo mega codec pack oppure il driver realtek da aggiornare

applica e maniteni un avvio pulito http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... d1230e0394 step 2 , disattiva tutto tranne: touchpad , tastiera , avira , applica ok e riavvia

vedi se i consumi scendono
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: rallentamento pc on line

Postdi nonsonoio » 01/08/16 12:37

purtroppo non sono in grado di eseguire queste cose che mi hai detto.
il link che mi hai incollato pare non semplicissimo da seguire.

Esistono soluzioni più semplici da effettuare per evitare che la ram salga a mille, utilizzando solamente youtube e qualche sito più semplice?
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "rallentamento pc on line":

prenotazioni on line
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
off line
Autore: massifazz
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti