Condividi:        

Windows 10 Home 1511 si connette ad internet solo con edge

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 10 Home 1511 si connette ad internet solo con edge

Postdi Maestro Yoda » 13/04/16 15:14

sistema operativo è Windows 10 home versione 1511. Come da tema, espongo in dettaglio la problematica. Se apro edge navigo regolarmente in internet. Se apro internet explorer e chrome non navigo. Inoltre, se apro un qualsiasi programma dal pacchetto di office, mi dice che, a causa del fatto che non riesce a connettersi ad internet, non può verificare la certificazione. Addirittura non apre nemmeno team viewer.

Ho eseguito aggiornamenti, ho variato i DNS, ho eseguito dei comandi dal prompt quali nelsh winsocv reset,intip reset,advfirewall reset, winhttp >reset proxy; ipconfig /flush dns. Nessun risultato:in internet si va solo con edge.

Cosa può essere? grazie.Si ho resettato il router.
Secondo me potrebbe essere una questione di DNS, ovvero tutti programmi si connettono usando un server DNS ed edge potrebbe usare uno valido, oppure c'è un filtro di sicurezza o altro che agisce sul DNS. Mi è venuto in mente perchè se apro chrome mi da la scritta dns probe no internet.
Il router fastweb ha dei DNS che io ho messo nella connessione(sia WiFi che Ethernet) Ma senza risultato.

Sembra che vi sia un impedimento nella parte desktop di windows 10.
Maestro Yoda
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 20/09/10 17:00

Sponsor
 

Re: Windows 10 Home 1511 si connette ad internet solo con ed

Postdi quizface » 13/04/16 17:36

lascia i DNS in automatico, e prova risoluzione dei problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 10 Home 1511 si connette ad internet solo con ed

Postdi Maestro Yoda » 19/04/16 14:51

La questione sembra essere risolta. Non certo come piace a me.
Ho scaricato lo strumento di Microsoft Media Creation Tool. Il Pc è un HP Pavilion. Una volta scaricato, lo avvio ma non funziona e si blocca. quindi ho preso la chiavetta, ci ho messo la tool e poi l'ho avviata sul mio pc portatile. La tool ha disposto la chiavetta affinche si potesse avviare il sistema. Quindi ho preso la chiavetta, l'ho inserita nel PC HP Pavilion, ho chiuso i programmi ed ho avviato l'esecutivo dalal chiavetta. Attenzione:non ho avviato il pc con il boot dalla chiavetta. Con sistema operativo avviato, ho dato l esecuzione della tool ed essa ha reinstalalto windows 10.
L'aggiornamento che porta windows 8.1 a windows 10 è,probabilmente incompleto e, quando si fa l'aggiornamento periodico esso presuppone un sitema operativo completo.

Cosa era successo? esattametne non lo so ma credo che vi fossero dei problemi con winsock. Winsock è una libreria che il sistema operativo usa per consentire l'uso da parte delle applicazioni del protocollo TCP/IP. Risultava che solo edege aveva la libreria corretta.
Maestro Yoda
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 20/09/10 17:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 10 Home 1511 si connette ad internet solo con edge":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron