Condividi:        

rbase01.ath.cx ????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

rbase01.ath.cx ????

Postdi babbonatale » 14/08/03 23:18

salve a tutti da un po' di tempo all'avvio di windows xp parte in automatico la connessione di rete, con questo messaggio:
DA UN UTENTE O DA UN PROGRAMMA SONO STATE RICHIESTE INFORMAZIONI DA rbase01.ath.cx QUALE CONNESSIONE UTILIZZARE?

premetto ke ho già installato e fatto la scansione co spybot ultima versione e nn ci sono spie...

premetto ke msn nn centra nulla l'ho già disabilitato come tutti gli aggiornamenti automatici di windows

cosa devo fare per risolvere questo rompirompi, visto ke la connessione mi si ripropone ogni 30 secondi!!!
Buon Natale a TUTTI!!!
babbonatale
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 23:09

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 14/08/03 23:56

hai fatto la scansione anche con un AntiVirus e un AntiTrojan?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 15/08/03 13:52

passa anche Adaware.. cmq aggiorna SpyBot dall'apposito menu.. inoltre fa come detto da ToS.. se neanche cosi` risolvi cercati il file HOSTS (senza estensione), aprilo con notepad ed alla fine aggiungi:

127.0.0.1 (tab) rbase01.ath.cx

e non avrai problemi ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi babbonatale » 15/08/03 14:33

signori li problema è stato risolto.....:
da start esegui MSCONFIG
mettere il baffetto in avvio selettivo e poi nelle voci avvio togliere il baffetto a: CIWIN32.EXE

poi in servizi e togliere il baffetto a: accesso rete e ad auto connection manager di accesso remoto

!!!!!KI DORME NON PIGLIA PESCI!!!!!


il gioco è fatto, ma resta ancora irrisolto il prob... di "rbase01.ath.cx" ke diavolreia sarà mai??? e cosa vuole dai nostri pc
Buon Natale a TUTTI!!!
babbonatale
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 23:09

Postdi babbonatale » 15/08/03 14:44

Nicola ha scritto:passa anche Adaware.. cmq aggiorna SpyBot dall'apposito menu.. inoltre fa come detto da ToS.. se neanche cosi` risolvi cercati il file HOSTS (senza estensione), aprilo con notepad ed alla fine aggiungi:

127.0.0.1 (tab) rbase01.ath.cx

e non avrai problemi ;)

Ciao


quello ke dici mi ha incuriosito.... ho fatto come hai detto ma spiegati meglio ke cosa è questo rbase01.ath.cx e in questo modo cosa ottengo oltre a nn avvialre la connessione di rete all'avvio????

a presto e grazieeeee
Buon Natale a TUTTI!!!
babbonatale
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 23:09

Postdi Nicola » 15/08/03 15:05

infatti poteva essere un trojan o virus [ per questo ToS ti ha suggerito di passare anche un AntiVirus ] che tentava di collegarsi a quel server per aggiornarsi o mandare informazioni sul tuo PC a chi l'ha creato.

Mettendo quanto ho detto sopra nel file HOSTS facevi puntare rbase01.ath.x al tuo PC in locale e le informazioni non sarebbero uscite ;)

Stessa cosa usando un firewall.. ma ovviamente se hai localizzato il virus conviene killarlo del tutto ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi babbonatale » 15/08/03 17:26

tutto oK ricevuto a presto!!!!!
Buon Natale a TUTTI!!!
babbonatale
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 23:09


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti