Condividi:        

prigioniero di Avast e Zone Alarm

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

prigioniero di Avast e Zone Alarm

Postdi vampyr8 » 06/12/15 16:31

ciao
per anni ho usato Avast come antivirus e Zone alarm come firewall sul mio XP,
un giorno aggiornando Zone Alarm ho visto che era anche antivirus e mi sono messo a provarlo rimuovendo così Avast
Volevo tornare a Avast e così ho disinstallato Zone Alarm ed ecco le 2 sorprese che ho scoperto:
- pur non avendo nessuno dei 2 installati, nel Centro Sicurezza PC mi viene rilevato che ho come antivirus Avast :o :o :o
- pur non avendo nessuno dei 2 installati se provo a installare Avast mi dice che prima devo rimuovere Zone Alarm Antivirus e non installa :o :o :o
- se installo di nuovo Zone Alarm Antivirus il Centro Sicurezza mi dice che ho più di un antivirus attivo

ho provato varie volte a installare e disinstallare Zone Alarm per poi mettere Avast ma l'installatore di Avast dice sempre che ho Zone Alarm
non so che fare, sono prigioniero

ho provato anche coi 2 rispettivi cleaner ma nulla

c'è un modo per evitare di formattare? :cry:
vampyr8
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/10/07 02:00

Sponsor
 

Re: prigioniero di Avast e Zone Alarm

Postdi quizface » 06/12/15 18:25

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: prigioniero di Avast e Zone Alarm

Postdi vampyr8 » 06/12/15 19:36




niente, purtroppo pur disinstallando entrambi, sul centro sicurezza dice che ho Avast ma se provo a installare Avasta mi dic eche ho Zone Alarm Antivirus e chiude l'installazione :undecided:
vampyr8
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/10/07 02:00

Re: prigioniero di Avast e Zone Alarm

Postdi davide72 » 06/12/15 20:07

nei servizi doppio clic su strumentazione gestione di windows e interrompi , clicca si
da qui C/windows/system32/wbem, ed elimina la cartella repository, (verrà ricreata al riavvio)
poi svuota le seguenti cartelle in neretto
C/windows/prefetch
C/windows /temp
riavvia il pc e prova a reisntallare avast
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: prigioniero di Avast e Zone Alarm

Postdi vampyr8 » 06/12/15 22:16

davide72 ha scritto:nei servizi doppio clic su strumentazione gestione di windows e interrompi , clicca si
da qui C/windows/system32/wbem, ed elimina la cartella repository, (verrà ricreata al riavvio)
poi svuota le seguenti cartelle in neretto
C/windows/prefetch
C/windows /temp
riavvia il pc e prova a reisntallare avast


ha funzionato!
grazie mille! mi hai salvato :lol:

ora devo solo decidere come impostare Avast e Zone alarm in modo che non vadano più in conflitto
vampyr8
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/10/07 02:00

Re: prigioniero di Avast e Zone Alarm

Postdi davide72 » 07/12/15 10:19

lascia stare zone alarm se non sei uno smanettone, anche perchè il firewall in se... non è indispensabile, pertanto quello di windows è piu che sufficente , piuttosto vedi nel router se hai la voce SPI e attivala (vedi sezione firewall del router)

EDIT: la cartella repository contiene le info del centro sicurezza pc , la prossima volta che s' impalla di nuovo ,fai la procedura come spiegato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "prigioniero di Avast e Zone Alarm":

Avast Free Antivirus
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti