Condividi:        

COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi magi68 » 30/10/15 14:38

Premetto che ho già cercato sul forum ed il mio quesito è diverso e forse anche più complesso.

Vengo da antivirus AVAST + firewall COMODO.
Poi sono passato all'abbinata antivirus AVIRA + firewall COMODO (ma qualcuno mi ha detto di tenerne solo uno :D ).
A prescindere, vorrei passare alla soluzione UNICA e cioè una suite che abbia sia antivirus che firewall, per snellire e prevenire possibili conflitti.
Ho pensato a COMODO INTERNET SECURITY (ottimo per il firewall, un po' meno per l'antivirus, ma mi accontento).
Il dilemma sta nella versione: quale?
L'ultima è più tosta, ma ho letto di qualcuno che è tornato alle versione precedenti, addirittura alla 5, perchè più gestibile (o per altri vantaggi ancora). Non mi sorprende perchè anch'io mi tengo stretto alcune versioni old di programmi perchè migliori, più veloci, leggeri o con meno spyware.
Qualche suggerimento da chi ne sa qualcosa? Mi becco l'ultima versione di CIS o c'è qualcuno che mi consiglia qualcuna di precedente?
Oppure neanche quelle? :(
Grazie in anticipo.
magi68
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/10/15 07:37

Sponsor
 

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi davide72 » 30/10/15 14:47

non girare la frittatina, perchè comodo internet security include tutto dall' antivirus al firewall
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi magi68 » 30/10/15 15:03

:D
Fattostà che ora sono indeciso sulla versione...
magi68
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/10/15 07:37

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi davide72 » 30/10/15 15:11

se vuoi una suite completa , metti comodo internet security (che avevi gia con avira)
il firewall di xp non è dei migliori, quindi a maggior ragione uno di terzi , poi dipende dalle tue abitudini di navigazione ,oppure se non ti piace l' AV di comodo incluso nella suite, metti avira e comodo firewall https://www.comodo.com/home/internet-se ... 6d9d4adeed pulsante verde
mi raccomando da non confondere comodo internet security con comodo firewall, perchè cè un pò di differenza
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi COCCOBELLO » 30/10/15 16:08

io metterei solo comodo internet security che è l'antivirus più completo
il più protettivo..ed è una suite che free ha solo comodo

Specifiche:
Rimozione Malware: Anti-Malware uccide processi dannosi prima che possano fare danni.

Protezione Prevenzione-based
Antivirus: Firewall e Antivirus combinato per bloccare i virus e malware prima che entrino nel PC.

Anti-Spyware: Scanner Spyware rileva e pulisce le infezioni di malware nel registro PC e dischi.

Anti-Rootkit: una tecnologia all’avanguardia per il rilevamento e la rimozione dei Rootkit.

HIPS: (Host-based Intrusion Prevention System, Sistema di prevenzione delle intrusioni basato sull'Host) è un software che si occupa di monitorare le azioni effettuate dai programmi in esecuzione sul computer e informare l'utente quando viene rilevato qualche comportamento potenzialmente pericoloso

Protezione Bot: Impedisce software dannoso di trasformare il vostro PC in uno zombie.

Difesa +: protegge i file di sistema critici e blocchi di malware prima che si installino su un computer

Auto Sandbox Technology ™: Esegue file sconosciuti in un ambiente isolato in cui possono causare alcun danno.
La sandbox è un ambiente operativo virtuale per i programmi non attendibili - virus assicurando e altri software dannosi sono completamente isolati dal resto del computer.

Memoria Firewall: protezione all'avanguardia contro sofisticati attacchi di overflow del buffer.

SecureDNS: aiuta a mantenere la tua sicurezza online consultando in tempo reale blacklist di siti web pericolosi e avvisando se si tenta di connettersi a uno (deve essere abilitato in fase di installazione)

COMODO Dragon: Browser web basato su Chromium che offre tutte le funzioni di Google Chrome,e fornisce miglioramenti sulla privacy con una navigazione veloce e sicura con tecnologia Domain Validation che identifica e separa certificati SSL superiori da quelli inferiori

Modalità di gioco:Sopprime le operazioni che potrebbero interferire con l'esperienza di gioco di un utente, come avvisi, aggiornamenti del database dei virus o scansioni pianificate.

Comodo Rescue Disk: Permette di creare un CD/DVD o USB,è un’immagine disco di avvio che permette agli utenti di eseguire scansioni antivirus in un ambiente pre-boot. Si tratta di un potente sistema per scovare virus, spyware e rootkit
funziona sia in modalità testo e grafica e possiamo ripulire un pc infetto,particolarmente utile, quando esso non consente di accedere al computer,ed è impossibile da Riavviare.

VirtualKiosk: Crea un ambiente virtualizzato, che isola la navigazione e il computer dal resto del sistema in modo da non essere infettato.

Comodo Cleaning Essentials (CCE):è un insieme di potenti strumenti di sicurezza progettati per aiutare gli utenti a identificare e rimuovere malware e dei processi pericolosi da computer Windows. Progettato come applicazione portatile, il software non richiede installazione e può essere eseguito direttamente da un supporto rimovibile, ad esempio una chiave USB.

chi ti offre di più? :D

avira una volta era buono,ma ora fa un po' pena sinceramente
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi magi68 » 30/10/15 17:10

Mi fate quasi pensare che ci siate solo voi in questo forum :lol:
Benritrovati, e grazie. Mannaggia Coccobello che precisione!
Davide, la decisione per la suite di COMODO l'ho già quasi presa. Meno casini.
Il punto è: quale versione (di COMODO INTERNET SECURITY)?

Ribadisco che su internet c'è qualcuno che predilige ancora le vecchie versioni.... vado per la 8 (ultima) oppure la 7, o addirittura la 5? E' questo il dilemma...
magi68
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/10/15 07:37

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi davide72 » 30/10/15 17:28

scusa ma che problemi ti fai? la 7 , la 8 ...ovvio che la versione piu recente è sempre migliore per quanto riguarda il rilevamento virus, alcuni utenti predilogono versioni precedenti perchè magari hanno un hardware poco performante, oppure non volgiono aver fastidiosi nag creen commerciali , col tuo hardware la 8 ci sta benissimo se la sai installare e configurare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi magi68 » 30/10/15 17:55

Due versioni differenti caricano lo stesso database dei virus e quindi sono entrambe aggiornate ed efficaci contro i virus.
La differenza dovrebbe stare nell'architettura del software e quindi nella possibilità di fare cose diverse. Il dubbio, per quanto possa sembrare ingiustificato, nasce dal fatto che ho letto che nelle versioni più recenti hanno tolto alcune funzionalità o sono state integrate togliendo la possibilità di gestirle a proprio modo.
Ma qui, forse, bisognerebbe che intervenisse un esperto di CIS.... o comunque uno che è passato attraverso tutte le versioni...
magi68
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/10/15 07:37

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi davide72 » 30/10/15 18:21

il database delle definizioni viene aggiornato costantemente , poi cè il discorso di come l' antivirus rileva le infezioni , ed è qui che ci sono le differenze tra versioni precedenti e la piu recente, di fatto alcuni produttori si stanno attrezzando per utilizare il cloud in tempo reale per le definizioni senza bisogno di appesantire il file system con enormi quantita di MB

guarda , io avevo acquistato ai tempi la licenza a vita di mbam, e ora stò usando solo questo + firewall di windows7
se non si visitano siti tipo i blog degli attori, programmi craccati da torrent, link condivisi nei social netowrk, tranquillo che di virus non ne prendi, anzi oggigiorno è piu facile trovare un malware
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi COCCOBELLO » 30/10/15 18:37

le ultime versioni sono sempre da preferire e non tanto per il database dei virus che comunque continua ad essere aggiornato ugualmente,anche con vecchie versioni

ma più che altro per risolvere i bug del software e per usufruire di funzioni nuove e più ampliate
come
pesantennza dell' antivirus migliorata
velocità di scansione migliorata
ptotezione migliorata
funzioni di protezione nuove e migliorate
meno falsi positivi
ecc

anche se comunque ci sono AV che fanno passi indietro invece di farne avanti :D

l'ultima versione di CIS aveva un piccolo bug ma di poco conto..che è stato risolto
Io l'ho usato per anni CIS e l'ultima versione era veramente il top
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi davide72 » 30/10/15 18:48

ah dimenticavo, anche nei siti di streaming es. calcio , coppe , ecc... si possono incontrare virus attraverso i plugin java e adobe
per me, mbam e adblock plus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi magi68 » 02/11/15 08:47

D'accordo, mi segno CIS ultima versione. Devo solo cercare una buona guida per configurarlo (oltre ai primi buoni consigli di Coccobello).
Malwarebytes Anti-Malware è con me da sempre.
Adblock plus che ho visto essere un plugin di firefox, lo aggiungerò.
;)

P.S. La mia esperienza mi dice che non si sa mai cosa ti può capitare quando sei su internet, anche se non vuoi.
magi68
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/10/15 07:37

Re: COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?

Postdi COCCOBELLO » 02/11/15 14:06

cis è già configurato bene di default
non esagerare altrimenti trova falsi positivi e ti blocca tutto :D
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COMODO INTERNET SECURITY: quale versione?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti