Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Link desktop non funzionano

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 27/10/15 11:41

Ciao a tutti, da un po' di giorni non funzionano più i collegamenti dal desktop, ad esempio se voglio aprire il browser e faccio doppio click sull'icona di chrome non dà nessun effetto, per aprirlo devo cliccare destro/open file location e aprire direttamente l'eseguibile, qualcuno mi sa aiutare?
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Sponsor
 

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 27/10/15 12:30

Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 27/10/15 13:11

grazie, il primo link va bene x win7?
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 27/10/15 13:47

si, è un eseguibile che ripara i collegamenti sul desktop da Vista fino a 10
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 27/10/15 14:31

scaricaro, eseguito e riavviato ma purtroppo ancora non va nulla :( altre idee?
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 27/10/15 15:09

riesegui con l' antivirus disattivato , cioè da start digita msconfig e clicca su risultato, dalla scheda servizi metti la spunta su nascondi i servizi microsoft , quindi disattiva quelli dell' antivirus , applica , senza riavviare, poi dlla scheda avvio togli la spunta dall' antivirus
applica ok e riavia il pc, riesegui il fix
se non funziona ancora, fai una scansione con malwarebyte free https://it.malwarebytes.org/mwb-download/
non attivare la versione di prova 15 giorni al termine dell' installazione, quindi aggiornalo e fai una scansione personalizzata >configura scansione , seleziona il disco C e seleziona la casella rootkt, avvia la scansione e attendi...ci vuole tempo in base al processore, al termine rimuovi tutte le infezione che trova e riavvia il pc

lancia anche questo tool http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... oval-tool/ lo esegui, si apria la finestra di prompt dei comandi , verrà eseguita una sacnsione e pulizia , attendi fino al termine e se vuoi posta il report dei risultati

riesegui ancora il fix
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 27/10/15 16:41

sto provando ora la procedura che mi hai descritto, da msconfig non riuscivo a disabilitarlo perchè ogni volta cliccavo su applica riappariva la spunta su avast, quindi l'ho disabilitato per 1 ora temporaneamente, penso sia la stessa cosa giusto?
ancora nulla, quindi sono passato alla ricerca malware, ci vorrà un bel po', ti aggiorno più tardi
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 27/10/15 17:03

non credo sia la stessa cosa disattivarlo per 1 ora, cioè anche se la pretezione in realtime è disattivata, restano cmq i relativi servizi
vedi anche nell' intrfaccia di avast se puoi togliere la spunta da "autoprotezione del programma" forma di sicurezza che non permette ad altri software di danneggiare avast e allo stesso tempo non pemette modifiche al registro se le ritiene come PUM (modifiche potenzialmente sconosciute) , se anche dopo aver disattivato protezione del programma avast , si rigerenera la voce da msconfig , allora disisntallalo completamente , poi esegui i vari tool proposti nell' ordine: malwarebyte , JRT , fix .ink
aspetta però a reinstallare avast...
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 27/10/15 18:16

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Junkware Removal Tool (JRT) by Malwarebytes
Version: 7.6.4 (09.28.2015:1)
OS: Windows 7 Ultimate x86
Ran by Rudy on 27/10/2015 at 18:07:05,05
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~




~~~ Services



~~~ Tasks



~~~ Registry Values



~~~ Registry Keys

Successfully deleted: [Registry Key] HKEY_CURRENT_USER\Software\APN PIP



~~~ Files

Successfully deleted: [File] C:\ProgramData\mntemp



~~~ Folders



~~~ FireFox

Successfully deleted: [File] C:\Users\Rudy\AppData\Roaming\mozilla\firefox\profiles\mqtwt990.default\extensions\{b9db16a4-6edc-47ec-a1f4-b86292ed211d}.xpi
Successfully deleted the following from C:\Users\Rudy\AppData\Roaming\mozilla\firefox\profiles\mqtwt990.default\prefs.js

user_pref(browser.search.searchengine.alias, omniboxes);
user_pref(browser.search.searchengine.desc, this is my first firefox searchEngine);
user_pref(browser.search.searchengine.iconURL, hxxp://www.omniboxes.com/favicon.ico);
user_pref(browser.search.searchengine.name, omniboxes);
user_pref(browser.search.searchengine.ptid, amt);
user_pref(browser.search.searchengine.uid, ST3500418AS_9VMHZG4YXXXX9VMHZG4Y);
user_pref(browser.search.searchengine.url, hxxp://www.omniboxes.com/web/?type=ds&t ... AS_9VMHZG4
user_pref(extensions.quick_start.enable_search1, false);
user_pref(extensions.quick_start.sd.closeWindowWithLastTab_prev_state, false);
Emptied folder: C:\Users\Rudy\AppData\Roaming\mozilla\firefox\profiles\mqtwt990.default\minidumps [6 files]



~~~ Chrome


[C:\Users\Rudy\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Preferences] - default search provider reset

[C:\Users\Rudy\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Preferences] - Extensions Deleted:

[C:\Users\Rudy\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Secure Preferences] - default search provider reset

[C:\Users\Rudy\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Secure Preferences] - Extensions Deleted:
[]





~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Scan was completed on 27/10/2015 at 18:09:36,48
End of JRT log
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~




ecco il log di JRT, ancora non funziona nulla, riprovo disinstallando l'antivirus..
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi quizface » 27/10/15 18:56

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 14164
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 27/10/15 23:48

allora... il fix microsoft mi da errore durante l'esecuzione, quindi non va... ho riprovato con avast disinstallato, ho ripetuto tutta la procedura ma nulla... cos'altro posso provare?
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 28/10/15 00:23

hai modificato la velocità del mouse? https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 28/10/15 12:53

ho appena controllato, i 2 parametri erano già impostati su 4, ma non penso sia il doppio click, anche perchè se faccio click destro>apri non risponde ugualmente, spero di non dover formattare tutto per risolvere :(
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 28/10/15 13:06

il clic sinistro sulle app della barra appilcazioni funziona?
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi fax71ita » 28/10/15 13:35

Ciao!!

Hai provato un punto di ripristino a data antecedente il problema?
Immagine
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 890
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 28/10/15 15:46

davide72 ha scritto:il clic sinistro sulle app della barra appilcazioni funziona?


no, e nemmeno quelli della barra start

fax71ita ha scritto:Ciao!!

Hai provato un punto di ripristino a data antecedente il problema?


ciao, penso di non averlo mai fatto, come si fa?
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 28/10/15 16:24

ma non è che hai modificato le variabili d' ambiente? clic destro su computer e proprietà >impostazioni di sistema avanzate >variabili d' ambiente , e posta lo screen
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Link desktop non funzionano

Postdi fax71ita » 28/10/15 16:28

rudj ha scritto:ciao, penso di non averlo mai fatto, come si fa?


Start-tutti i programmi-accessori-utilita di sistema-ripristino configurazione di sistema-
si apre una finestra, clicca avanti, poi metti la spunta su "mostra ulteriori punti di ripristino e scegli una data in cui il pc funzionava correttamente.

ovviamente con questa procedura perderai solo i programmi installati da quella data ad oggi ma potrai sempre installarli nuovamente.
Immagine
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 890
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Link desktop non funzionano

Postdi rudj » 28/10/15 18:49

davide72 ha scritto:ma non è che hai modificato le variabili d' ambiente? clic destro su computer e proprietà >impostazioni di sistema avanzate >variabili d' ambiente , e posta lo screen

http://postimg.org/image/yo3wgofml/

fax71ita ha scritto:
rudj ha scritto:
ovviamente con questa procedura perderai solo i programmi installati da quella data ad oggi ma potrai sempre installarli nuovamente.


per le installazioni ok, ma i documenti, foto, musica e vari file rimangono?
rudj
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/10/15 11:34

Re: Link desktop non funzionano

Postdi davide72 » 28/10/15 19:00



ok, apposto
Avatar utente
davide72
Utente Senior
 
Post: 5593
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Link desktop non funzionano":

Scelta pc desktop
Autore: Christian1981
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2
SPINA PC DESKTOP
Autore: plummer
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti