Condividi:        

Estrarre fotogrammi da video Quicktime

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Estrarre fotogrammi da video Quicktime

Postdi ImagesAndWords » 31/07/03 15:23

Ciao a tutti.
Ho bisogno di estrarre fotogrammi da video in formato .mov ( leggibile da Quicktime ).
Qualcuno conosce il software adatto ? I fotogrammi ( immagini ) estratte in che formato sono ?
Grazie mille !
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 31/07/03 16:45

Non funziona con PRINT SCREEN (della tastiera) e Incolla in un prog di grafica?
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi ImagesAndWords » 01/08/03 12:57

Dovrei ingrandire a tutto schermo per fare così, perderebbe in risoluzione, Virtual Dub legge i file .mov ? Riesce ad editarli o funziona solo con .avi e .mpg ?
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi pjfry » 01/08/03 13:06

ci sono dei convertitori da mov a avi, non sò se si perde qualità...
http://www.ariete.net/video/software.as ... nvertitori
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ImagesAndWords » 01/08/03 14:22

Grazie, proverò con il convertitore che mi hai segnalato. Mi sono stati suggeriti questi due software, Adobe Premiere o Ulead Movie Studio, ma non sono shareware.
Ho provato a scaricare Virtual Dub, ma nel menu file/open non mi da l'estensione .mov, quindi credo che funzioni solo per gli avi.
E' solo una supposizione perchè non posso provare ad aprire file .mov, se qualcun'altro sapesse qualcosa mi farebbe un gran favore !
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi Mikizo » 01/08/03 16:47

Infatti VirtualDub non apre i .mov che sono formato proprietario di Macintosh.
Ulead e Premiere li aprono ma mi sembrano veramente spropositati rispetto alla piccola cosa che devi fare.

Jonlord ha scritto:Non funziona con PRINT SCREEN (della tastiera) e Incolla in un prog di grafica?

Infatti, così funziona perfettamente, devi solo essere veloce di mano per beccare il fotogramma giusto
ImagesAndWords ha scritto:Dovrei ingrandire a tutto schermo per fare così, perderebbe in risoluzione

Ma no, non è necessario ingrandire a tutto schermo, dopo te li tagli con un qualsiasi programma di grafica (e poi ti faccio notare che la risoluzione resta la stessa del Mov originale)
Io farei così
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

S-Spline

Postdi infinito1971 » 01/08/03 17:55

Comunque, per l'ingrandimento delle immagini, colgo l'occasione per segnalare l'ottimo programma S-Spline 2 della Shortcut.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: S-Spline

Postdi Mikizo » 01/08/03 22:13

infinito1971 ha scritto:Comunque, per l'ingrandimento delle immagini, colgo l'occasione per segnalare l'ottimo programma S-Spline 2 della Shortcut.

ottima segnalazione infinito, almeno da quello che ho visto dopo un paio di prove ,ma se qualcuno mi trovasse l'analogo freeware ne sarei felicissimo :D
(il sw si scarica in demo "no save", per passare alla versione registrata ci vogliono € 69.00, che mi sembrano tantucci anche per un buon programma del genere)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Estrarre fotogrammi da video Quicktime":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti